Sicilia Tour…in bicicletta

Quindici maglie bianche e blu, lo sfondo maestoso del teatro Massimo di Palermo. Parte così Sicilia Tour, un test della gara ciclistica vera e propria che quest’anno è dovuta slittare per il Covid e che probabilmente si terrà nel prossimo ottobre.

Ritorna il grande ciclismo. Nel gruppo dei 15 componenti la squadra anche un ex professionista come Gian Paolo Caruso: “Siamo quatto amici che vogliamo iniziare questo viaggio alla scoperta della nostra terra. Stiamo partendo con questo evento chiamato “0” per poter provare noi stessi quello che proveranno coloro che parteciperà negli anni prossimi”.

Fermo nei mesi delle chiusure anticontagio, il mondo vuole ripartire pedalando verso direzione nuove per valorizzare le strade e i borghi attraversati dalle due ruote. Si tratta peraltro di un modello di sviluppo diverso, un modello ecosostenibile che abbraccia il territorio con 1000 km da percorrere e scanditi in 5 tappe girando tutta l’isola, da Acate a Noto a Randazzo, a Menfi e Palermo.

Le strade siciliane saranno al centro del tour non solo dei ciclisti ma anche dei turisti che gli organizzatori sperano di veder tornare copiosi in Sicilia per godere delle bellezze attraverso la bicicletta.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.