mercoledì, Aprile 24, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

I BAMBINI ACCENDONO IL NATALE MILAZZESE

Natale milazzese: L’8 dicembre alle ore 16:00 in via Giacomo Medici, come nella migliore tradizione newyorkese di Rockefeller center, è stato dato il via all’illuminazione di un albero di ulivo per inaugurare il Natale milazzese.

Dopo aver effettuato un festoso countdown, gli alunni della scuola dell’Infanzia dei tre Istituti Comprensivi di Milazzo, coordinati dalle loro insegnanti, hanno acceso l’atmosfera natalizia intonando due Christmas carols ed emozionando il numeroso pubblico.

L’evento denominato “Accendiamo il Natale con i bambini”, è stato promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con I –MAGE di Giovanna Cucinotta, per lanciare un messaggio sociale: regalare un sorriso a chi a Natale è solo. Sono stati, dunque, invitati gli alunni di tutti e tre gli ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria I grado) a compilare una cartolina augurale, che l’associazione ha loro fornito e che recapiterà presso le diverse case di riposo presenti sul territorio.

Il preside del Terzo Istituto Comprensivo di Milazzo, prof. Alessandro Greco, ha accolto l’iniziativa invitando tutti gli alunni a partecipare in maniera personale ed originale all’iniziativa. Bambini e ragazzi hanno realizzato numerose cartoline con disegni, messaggi di affetto e di auguri, affinché la gioia del Natale e l’affetto di ogni bambino possa illuminare e scaldare il cuore di chi vivrà il Natale in solitudine, lontano dagli affetti più cari.                  

Ins. Antonella Apollino

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.