giovedì, Marzo 28, 2024
COMUNICATI STAMPAOrient@GiovaniUNIVERSITA' DEGLI STUDI MESSINA

Unime, iscrizioni al corso di laurea in scienze e tecnologie della navigazione

Le lezioni per il prossimo Anno Accademico inizieranno il 30 settembre 2019 e si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Ingegneria, che si trova in Contrada di Dio – località Sant’Agata sulla Strada Panoramica dello Stretto. Vi invio il sito di Dipartimento  di Ingegneria dove è presente il video dei Corsi di Laurea offerti dal Dipartimento di Ingegneria, compreso il  Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Navigazione:

https://www.unime.it/it/dipartimenti/ingegneria/evidenza/al-le-immatricolazioni-unime-presentazione-video-dei-corsi-di
Il corso di studi non è a numero chiuso e la frequenza ai corsi non è obbligatoria.

Vi riporto sotto qualche informazione sul nuovo Corso di Laurea e sulla procedura di iscrizione.

Il nuovo corso di laurea triennale in “Scienze e Tecnologie della Navigazione” è diretto a formare figure professionali capaci di rispondere alle esigenze del mercato del trasporto marittimo. Si intende fare acquisire agli allievi le conoscenze e le competenze necessarie ad utilizzare tecniche e strumenti in uso nel settore della navigazione, e di avviarli ad operare in contesti lavorativi marittimi, portuali, dei trasporti e della logistica.
Vi invito pertanto a consultare la pagina web del corso di laurea (http://www.unime.it/it/cds/scienze-e-tecnologie-della-navigazione) dove potrete trovare tutte le informazioni sul corso e sulla procedura di immatricolazione e i possibili sbocchi occupazionali.
La brochure di presentazione del corso di laurea con tutti gli insegnamenti previsti dal piano di studi è disponibile al sito webhttps://www.unime.it/sites/default/files/Brochure%20corso%20di%20Scienze%20e%20Tecnologie%20della%20Navigazione.pdf
Ve la invio in allegato.

Dal 25 luglio sono partite le iscrizioni e le immatricolazioni per l’ Anno Accademico 2019/20 ai corsi di studi proposti dall’Università degli Studi di Messina https://www.unime.it/it/slider/al-le-immatricolazioni-201920-centisti-esonerati-dal-pagamento-tasse-se-regola-e-con-media-diVisitate il sito web di UNIME http://www.unime.it/it/studenti-futuri dove troverete tutte le informazioni in merito all’iscrizione.
A settembre si svolgeranno presso il Dipartimento di Ingegneria dei corsi gratuiti di matematica, chimica  e fisica e vi consiglio di seguirli. Maggiori informazioni sono presenti nel sito: https://www.unime.it/it/dipartimenti/ingegneria/evidenza/corsi-intensivi-immatricolati-aa-20192020-dal-16-al-27-settembre

Prof. Vincenzo Crupi Coordinatore del Corso di Studio in “Scienze e Tecnologie della Navigazione”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.