STRANGER THINGS 3 LA SERIE TELEVISIVA CHE SPOPOLA

Stranger Things è una serie televisiva che dal 15 luglio del 2016 ha iniziato a spopolare tra giovani e adulti. È stata ideata da Ross e Matt Duffer per la nota piattaforma di streaming di film e serie tv Netflix. È un genere improntato principalmente sulla fantascienza e al momento presenta solo 3 stagioni, una delle quali è uscita  proprio il 4 luglio 2019.

STRANGER THINGS 3 LA SERIE TELEVISIVA CHE SPOPOLA

I protagonisti di questa serie sono dei ragazzini che vivono nella città di Hawkins negli anni Ottanta. Tra questi, vi è una ragazzina di nome Eleven dotata di poteri psichici e fuggita da un laboratorio segreto. Durante gli episodi, che in totale risultano essere 25, i giovani ragazzi, con l’aiuto di adulti, riescono ad affrontare numerosi eventi che si incentrano sia su Eleven sia su un ragazzino scomparso misteriosamente.

Per ricordare gli anni Settanta e Ottanta vengono inclusi brani di quegli anni come “Should I stay or Should I Go” dei The Clash, inoltre è molto curato anche l’aspetto estetico di ciascun attore e della scenografia.

STRANGER THINGS 3 LA SERIE TELEVISIVA CHE SPOPOLA

La serie ha ottenuto molto successo tanto da essere nominata “miglior serie televisiva drammatica” l’8 gennaio 2017 alla 74esima edizione dei Golden Globe e da ricevere tanti altri riconoscimenti. Infatti, alla 59esima edizione dei Grammy Awards le colonne sonore della prima e della seconda stagione furono nominati nella categoria miglior composizione di colonna sonora per arti visive.

 Per circa un anno tutti hanno atteso l’uscita della terza stagione e grazie ad alcune interviste e al trailer si è a conoscenza di alcuni punti della trama. È ambientata durante l’ultima estate prima del liceo, i ragazzi ormai sono diventati grandi e hanno stretto ancora di più i loro rapporti. Il male però non finisce mai e dovranno fare squadra per sopravvivere e ricordare sempre che l’amicizia è più forte della paura.

Si spera che questa stagione sia accattivante come le precedenti e che non deluda tutti gli amanti di Stranger Things!

Laura Siragusa III C BS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.