venerdì, Aprile 26, 2024
Parliamo di....Sport

L’anno sportivo del Majorana si è chiuso in bellezza

L’anno sportivo si chiude con il Meeting Studentesco di atletica leggera, giunto ormai alla sua ventunesima edizione, e che da 11 anni ingloba nel suo svolgimento anche il “Memorial Prof. Ennio Magistri”.

La Manifestazione sportiva si è svolta a Milazzo Martedì 28 Maggio presso l’impianto sportivo dell’ ITT “Ettore Majorana;. l’evento, come sempre voluto dalla Presidenza del tecnologico mamertino e organizzato dai docenti di Scienze Motorie della scuola, con la collaborazione del

L’anno sportivo del Majorana si è chiuso in bellezza

CP Libertas Messina e della famiglia Magistri per ricordare, attraverso la sport, la figura del grande Prof. Ennio docente di Educazione Fisica, insuperabile per impegno e capacità di organizzazione sportiva, che ha accompagnato in tutte le sue fasi la crescita della “sua” scuola e soprattutto è stata una figura di primo piano del panorama sportivo regionale e nazionale, insignito di stella d’oro al merito sportivo del CONI, con una carriera dedicata ai giovani per l’avviamento allo sport, dall’atletica alla pallavolo, dal rugby al tiro a segno.” 
Il meeting ha visto la partecipazione dei migliori atleti delle scuole di secondo grado della provincia di Messina. Quattro le specialità nelle categorie Allieve/i e Juniores femminile e maschile: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 1000 metri. 
Premiati i primi tre atleti di ogni gara, e assegnato il 10° Trofeo “Prof. Ennio Magistri” all’atleta che ha conseguito il miglior risultato tecnico. Di rilievo molti dei risultati ottenuti dagli atleti; Nabor Leonard, del “Majorana di Milazzo“è il vincitore dell’ 11° Trofeo “Prof. Ennio Magistri”, con il risultato di 6,15 nel salto in lungo, il trofeo è stato consegnato dal Dott. Manlio Magistri, figlio del grande Prof. Ennio. La eptatleta campionessa regionale, Arianna Del Bono, dell’I.I.S. Impallomeni Milazzo, è invece per la terza volta consecutiva, la vincitrice del 15° Trofeo “Ivana Napoli” per la migliore prestazione femminile nel salto in lungo con 5,07. Premio speciale del CNS Libertas , è stato consegnato dal presidente del CP Libertas Messina Prof. Sergio Minniti , all’atleta Francesco Borelli. Significativa la prestazione della neocampionessa regionale Arianna Torre, prima nella sua gara.

Madrina della manifestazione è stata la Coordinatrice Provinciale dei servizi di Educazione Fisica e Sportiva Prof.ssa Cristina Cavaletti.

La manifestazione si è conclusa con i saluti del Dirigente, Prof. Stello Vadalà.

Da parte mia,doveroso ringraziare quanti in questa maratona di eventi sportivi hanno collaborato per la buona riuscita delle manifestazioni, con grande spirito di squadra, mettendo a disposizione ognuno, competenza ed entusiasmo; un grazie di cuore ai miei compagni di squadra Professori

 M. Cavallaro, G. Del Bono, M. Longobardo, L. Lucifero, S. Minniti, A. Savarese (in ordine meramente alfabetico); un grazie speciale al nostro mentore, Prof.  Pippo Geraci, che sulle orme di Ennio Magistri, ha perpetuato l’impegno nello sport al Majorana e continua a esserci a fianco nonostante stia godendo del meritato riposo. Grazie a T. Maimone, che con la sua competenza ci supporta come CT delle squadre di calcio; grazie a Peppe Locandro per il contributo tecnico che mai ci nega in queste nostre cavalcate e grazie ai colleghi delle altre scuole che sempre ci danno la gioia di partecipare e di far si che i giovani abbiano modo non solo di confrontarsi ma di conoscersi e accomunarsi in nome dello sport. Ancora il mio, il nostro grazie a Matteo e Salvatore, preziosi collaboratori che ci coadiuvano con passione.

Infine, soprattutto grazie al nostro Dirigente, prof. Stello Vadalà che sempre ci sostiene e consente di dare spazio alle nostre iniziative e, naturalmente ai nostri giovani atleti che con grande impegno realizzano i loro e… i nostri sogni. ..dimenticavo …l’ITT MAJORANA è Campione Provinciale con la squadra maschile  e femminile di Atletica  Leggera , sentirete ancora parlare di noi!!

L’anno sportivo del Majorana si è chiuso in bellezza

Cristina Sommella

L’anno sportivo del Majorana si è chiuso in bellezza
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.