venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo Pace del MelaIstituti della Provincia

La natura …che meraviglia: i bambini con i piedi per terra

“La natura non è un posto da visitare ma il sentirsi a casa”

Gli alunni della classe IV A della scuola primaria “Don Bosco” di Pace del Mela, accompagnati dalle insegnanti Grazia Fiorentino e Tina Alesci, si sono recati il 30 Aprile presso il Campus Crescita di Barcellona P.G. dove hanno trascorso qualche ora immersi nella natura.  Hanno visitato la fattoria didattica dove hanno osservato e conosciuto aspetti e abitudini di alcuni animali e l’orto didattico, dove hanno interrato e innaffiato alcune piantine aromatiche.

 In piccoli gruppi, a piedi nudi e con gli occhi bendati, hanno effettuato un interessante percorso sensoriale esprimendo le proprie emozioni e sensazioni.

Alla fine tutti insieme, intorno a un grande tavolo, hanno fatto merenda condividendo la meraviglia e la magia che la natura regala ogni giorno.

Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri riguardo “La natura …che meraviglia: i bambini con i piedi per terra

  • Sostanzialmente posso dire che questa è la strada giusta che la scuola deve intraprendere per garantire istruzione e cultura ai giovani e giovanissimi studenti ed alunni

    Rispondi
  • Semplicemente meraviglioso vedere dei bambini che interagiscono con la natura imparando. Complimenti alle Docenti ( mi permetto di usare questo termine) insegnanti Grazia Fiorentino e Tina Alesci.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.