venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo Pace del MelaIstituti della Provincia

Leonardo da Vinci, tra genio e bellezza!

Leonardo da Vinci ha saputo coniugare natura, bellezza e scienza e a 500 anni dalla sua morte gli alunni della IV A della scuola primaria “Don Bosco “di Pace del Mela (Me), accompagnati dalle insegnanti Grazia Fiorentino e Tina Alesci, hanno reso omaggio al grande genio visitando la mostra a lui dedicata e realizzata dagli studenti dell’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo.

Hanno così partecipato, il 15 Aprile 2019, a un percorso strutturato in quattro sezioni: la mostra “L’arte dell’invenzione tra ordine e bellezza, il viaggio guidato all’interno delle opere di Leonardo con la tecnica della realtà aumentata, l’esposizione “Leonardo nell’arte Urbana” e le “Macchine progettate dal grande genio”. Questi ultimi sono modelli realizzati dai ragazzi insieme a Lorenzo Neri.

 Inoltre, i bambini sono stati coinvolti nel laboratorio interattivo didattico “Bottega da Leonardo, il genio raccontato ai più piccoli”

E’ stata un’esperienza interessante e unica che ha fatto conoscere questo straordinario personaggio non solo come l’artista della Gioconda, della Vergine delle Rocce e dell’ Ultima Cena, ma anche come progettista, inventore ,ingegnere e scienziato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.