venerdì, Marzo 29, 2024
COMUNICATI STAMPAUNIVERSITA' DEGLI STUDI MESSINA

Giornata in ricordo di G. Falcone “Gli uomini passano le idee restano”

Giovedì 23 maggio, alle ore 10.30, in occasione dell’anniversario della Strage di Capaci,  l’Aula Magna del Rettorato ospiterà la Giornata in ricordo di Giovanni Falcone, organizzata dal Centro Studi sulle Mafie dell’Università di Messina.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, al dibattito, moderato dal giornalista Nuccio Anselmo, interverranno il dott. Maurizio De Lucia, Procuratore della Repubblica di Messina e il dott. Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Giornata in ricordo di G. Falcone "Gli uomini passano le idee restano"

Nel corso dell’incontro, a cui prenderanno parte numerosi studenti dell’Ateneo e degli Istituti Superiori cittadini, saranno ripercorse le tappe della vita del giudice Falcone, dagli inizi della carriera alla costituzione del pool antimafia, fino alla tragica scomparsa del magistrato e degli uomini della sua scorta. Sempre nell’ambito di questa iniziativa, alle ore 19.30, presso il Cineauditorium Fasola – via San Filippo Bianchi, verrà proiettato, in anteprima, il film di Marco Bellocchio “Il traditore”, con Pierfrancesco Favino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.