venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo Galluppi Santa Lucia del MelaIstituti della Provincia

Promuovere azioni a tutti i livelli per combattere il cambiamento climatico

Progetto FIDAPA

Noi alunni delle classi quinte sez.A-B della Scuola Primaria “ XXV Aprile “ dell’Istituto Comprensivo di Santa Lucia del Mela, tramite la nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Eleonora Corrado e il nostro referente Francesco Calderone, abbiamo aderito al progetto abbinato alla sezione FIDAPA di appartenenza sull’obiettivo goal n.13 “ PROMUOVERE AZIONI, A TUTTI I LIVELLI, PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO” Sezione di Merì – Valle del mela con la referente past President Nadia Maio.

Infatti con la stessa abbiamo avuto, il 6 Febbraio 2019, un incontro e attraverso la visione di un filmato ci ha parlato del ruolo della FIDAPA BPW ITALY (Distretto Sicilia) e della promozione di vari progetti specifici a livello Internazionale.

Il nostro è stato un lavoro di gruppo che ci ha impegnato nella ricerca di informazioni, nella preparazione di cartelloni e nella presentazione di un power-point, per comunicare il nostro messaggio e cioè combattere il cambiamento climatico che interessa i Pasi di tutti i Continenti.

Tutti noi, insieme alle nostre maestre, abbiamo affrontato questo tema che ci ha visto molto coinvolti. Purtroppo si prevede che la temperatura della TERRA aumenterà con conseguenze disastrose per l’umanità e siamo consapevoli che a causa del benessere, delle nuove tecnologie, si sta rivoltando contro per riprendersi ciò che le appartiene.

Quindi dobbiamo modificare il nostro comportamento per salvarLA e salvarCI.

Gli alunni delle classi V sez.A-B

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.