Milazzo: le iniziative promosse in occasione del Carnevale 2019

L’assessore al Turismo Piera Trimboli ha ufficializzato il programma della  quarta edizione del “Carnevale milazzese”, che si svolgerà venerdì 1 marzo e sabato 2 marzo. Ad essere coinvolte anche la Pro loco Milazzo e le scuole di danza

Il via venerdì 1 Marzo in via Medici alle ore 16:30 con la parata di Carnevale con trampolieri e musici. Quindi il racconta-storie/rappresentazione teatrale de “La bella addormentata nel bosco” a cura dell’associazione DAF e dell’Accademia Sarabanda e “Lo Zio Fester” a cura di Nino Scaffidi. A seguire sfilata delle mascherine e premiazione con esibizione di scuole di ballo. L’animazione proseguirà con l’esibizione delle scuole di ballo Elite di Gaetano Messina e Dream dance  academy di Salvo Barresi.

Sabato 2 Marzo in Piazza della Repubblica alle 22:30, “Festa in maschera in Piazza” con Nat Minutoli & Carnival quartet e la performance di Benny Bennew e Carlo Motta.

“Due giorni di festa che mi auguro possano coinvolgere i nostri cittadini richiamando anche persone dell’hinterland – afferma l’assessore Trimboli – per vivere momenti di sano divertimento non solo per i più piccoli – che potranno contare su tanta animazione – ma anche per gli adulti. Una festa nel segno dell’aggregazione e della socializzazione”.

L’assessore ha poi comunicato che da quest’anno il Comune ha lanciato l’iniziativa “A Carnevale senza inquinare!!”, invitando all’uso dei coriandoli di carta e non quella di plastica. “Un modo per la cura e la salvaguardia dell’ambiente del nostro paese”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.