"LABORATORIO del FARE"

L’Istituto Comprensivo “Foscolo” è lieto di invitare – per sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso i locali della scuola secondaria di 1° grado e del Museo Didattico “Foscolo” – tutti coloro che vorranno avere il piacere di venirci a trovare e visitare la nostra Mostra-Mercato natalizia dal titolo "Laboratorio del FARE", esposizione ricca di stand e di eventi, a partire dal natalizio flash mob realizzato dagli alunni della scuola primaria e infanzia "S.Antonio" per passare ai vari spazi espositivi e laboratori, al piccolo presepe vivente e alle melodie del coro che faranno da sottofondo alla mattinata. All'insegna del riciclo e riutilizzo di materiali e di un'educazione alimentare legata alle tradizioni e al territorio, vi stupirete della creatività con la quale nuovi oggetti e manufatti siano rinati grazie alle abili mani dei nostri ragazzi, dagli origami ai decori natalizi e molto altro. Vi aspettiamo numerosissimi !

Pubblicato da Istituto Comprensivo "Foscolo" su Martedì 11 dicembre 2018
video laboratorio del fare

Si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle 8:30 alle 13:00, nei locali del Museo Didattico “Foscolo” e della scuola secondaria di 1° grado, la Mostra-Evento dal titolo “Laboratorio del FARE”. La stessa – dopo un iniziale flash mob natalizio realizzato dagli alunni della scuola primaria “S.Antonio” e dai bambini di 5 anni della stessa scuola dell’Infanzia – comprenderà una serie di stand, gestiti dalle varie classi, nei quali i ragazzi presenteranno ed esporranno i propri lavori realizzati nell’ambito dei laboratori didattici di origami, cartapesta, ceramica, mosaico, educazione alimentare e cucina, pixel art, decori natalizi, verde creativo ed educazione ambientale. Attraverso il recupero di materiali da riciclo – come bottiglie di plastica, giornali, carta e altro, tutti recuperati attraverso la raccolta differenziata – numerosi oggetti hanno preso nuova vita sul tema natalizio e riempito gli spazi espositivi, oltre a decorare gli ambienti della mostra con originalissimi alberi di Natale. Accanto agli stand del mercatino natalizio, sarà lanciato anche un messaggio di solidarietà dedicando una parte espositiva della mostra alle campagne “Save the Children – Christmas Jumper Day” e “Adotta una Pigotta”, per non dimenticare chi è meno fortunato di noi, mentre allieteranno la festosa mattinata le atmosfere natalizie trasmesse da un piccolo presepe vivente e dal coro della scuola secondaria con canti e melodie.

Augurando per l’occasione un Buon Natale e serene Festività a tutti, la scuola secondaria “Foscolo” invita quindi chiunque ne abbia piacere a visitare la sua mostra “LABORATORIO del FARE” per ammirare, in un clima di festa e condivisione, tutto ciò che con creatività dai ragazzi è stato realizzato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.