giovedì, Marzo 28, 2024
Comprensivo Mazzini MessinaIstituti della Provincia

La mia camera, il mio mondo

Sono una ragazza molto disordinata, la mia camera mi rappresenta in pieno, dal momento che, in essa, vi regna il disordine. Entrando, il colore dominante è il rosa, dalle candele, profumate, alle pareti, al tappeto, alla scrivania… Si fanno subito notare due grandi armadi: uno, dove tengo gli abiti eleganti, ed un altro, con le ante a specchio, dove ci sono quelli per tutti i giorni. Adoro quelle ante a specchio perchè sono una persona che ama specchiarsi in ogni momento della giornata.

La scrivania è molto grande anche se per me è piccola. C’è di tutto e di più’: stampante, computer, quaderni, libri, colori, evidenziatori, penne, matite, post-it. Su di essa c’è una lampada d’acciaio alla cui luce, nel tempo libero, sdraiata su un morbido tappeto, ascolto le mie canzoni preferite, ad alto volume, mentre guardo Instagram. Così mi rilasso veramente tantissimo. Attaccato alla lampada, un piccolo pupazzetto di neve, per puro caso rosa, che mi ricorda tanto la mia festa preferita: il Natale.

Accanto alla scrivania c’è un mobile a forma di cubo dove ci tengo tutte le mie cianfrusaglie: bracciali, orecchini, collane… Ne ho veramente tante, infatti, non c’è più posto per nient’altro. Uno di questi giorni sarò costretta a comprarne uno più grande. Il letto, di legno bianco, è a cassetto, e, quando invito le mie amiche a dormire, tiro quello contenuto dentro con il risultato che la stanza sembra più disordinata. La mattina, quando mi sveglio capita di affacciarmi dal balcone: vedo tutto lo stretto di Messina. Alcune volte, anche le navi da crociera che, solo a guardarle, mi  viene  una voglia pazza di andare in vacanza. C’è, infine, una libreria bianca dove tengo tutti i miei libri e quaderni. Su una delle mensole c’è un televisore e diverse bomboniere di battesimi, comunioni e souvenirs di viaggi che ho fatto in Grecia, in Puglia a Torino, a Genova, e ad Agrigento. Dimenticavo, anche tanti portafotografie con io da piccola, io con la mia famiglia, io con i miei amici e compagni che mi stanno molto a cuore. Quando le guardo, ricordo la mia infanzia. La mia camera è il mio “piccolo mondo” dove posso essere me stessa e dove mi rifugio nei momenti di solitudine e di relax. La adoro, e mi sono ripromessa di tenerla più ordinata possibile cosi da farla diventare ancora più carina.

 

Costanza Puzzello 3^C  I.C. Mazzini   Messina

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.