venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo "Anna Rita Sidoti" Gioiosa MareaIstituti della Provincia

“Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”

Giorno 08 maggio alle ore 10.00 nell’Auditorium Comunale è stato presentato il progetto “Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”. Fautore e sostenitore del progetto è stato il Dirigente Scolastico prof. Leon Zingales, aperto e sensibile nel promuovere ogni attività finalizzata alla formazione dei giovani.

Collaboratrice esterna è stata Carmen Falletta, presidente dell’associazione” Matumaini Speranza Onlus”.    Il progetto è stato curato dalla prof.ssa N. Capizzi, docente di Lingua Francese presso l’istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” Gioiosa Marea.

Lodevole l’impegno e l’entusiasmo che ha saputo suscitare negli allievi delle classi IA, IIA, IB, IIB del plesso “Emilio Aragona” Gioiosa Centro ,  i quali hanno realizzato dei cartelloni dai quali emerge chiaro il senso e il valore che l’amicizia riveste nel tempo presente come indispensabile legame tra persone di ogni cultura ed etnia e come promozione del dialogo tra  popoli e culture. Il progetto ha messo l’accento sull’affermazione dei diritti umani. Una attività importante che da alle nuove generazioni il desiderio e le ragioni per fare proprio il legame di amicizia.

 

Prof.ssa N. Capizzi

[aesop_gallery id=”12150″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.