venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo "D'Alcontres" BarcellonaIstituti della Provincia

Racconti fantasy

I MOSTRICIATTOLI

C’era una volta una famiglia di mostriciattoli orribili d’aspetto, ma anche simpatici. Un giorno scesero in un paese, ed essendo molto affabili, si integrarono facilmente con il resto della popolazione.

Il loro aspetto era stato causato dal maleficio di una vecchia strega. L’unico modo per contrastare il maleficio era quello di trovare l’erba magica capace di interrompere il sortilegio di cui erano vittime, così chiesero agli abitanti di aiutarli a cercarla.

Essi li aiutarono molto volentieri, perché i mostriciattoli erano esseri davvero amabili. Un bel giorno un ragazzo del villaggio trovò l’erba magica. Quando essi la mangiarono si trasformarono in esseri umani e organizzarono una grande festa per esprimere la loro grande felicità.

AVENI ELISA III E D’ALCONTRES

 

 

IL PIANETA RHINI

 

Era una bella giornata di sole e Gesis lavorava in laboratorio con il suo team per scoprire se ci fosse vita sugli altri pianeti.

Correva l’anno 1982, il team aveva progettato un prototipo di macchina in grado di poter viaggiare nello spazio e quindi di poter visitare altri pianeti.

Quando il progetto fu realizzato Gesis partì. Girovagò per così tanto tempo che scordò come fosse la Terra.

Un giorno trovò un pianeta che colpì la sua attenzione, vi  atterrò e fece una perlustrazione durante la quale incontrò una bellissima ragazza con lunghi capelli castani e gli occhi a mandorla e se ne innamorò.

Trascorso qualche anno in felice compagnia, Gesis provò nostalgia del suo pianeta e propose alla sua ragazza, che era dotata di uno spirito molto avventuriero, di tornare assieme a lui sulla Terra. Ella accettò, entusiasta di scoprire un nuovo mondo.

Quando arrivarono sulla Terra Gesis si dedicò alla stesura di un romanzo autobiografico, nel quale narrava la sua fantastica avventura, lo pubblicò e divenne un best seller.

D’AMICO PIER PAOLO

III E D’ALCONTRES

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.