giovedì, Marzo 28, 2024
Arcipelago MilazzoEventi e Spettacoli

VISITA DELL’AMBASCIATORE DEL CONGO AL COMUNE DI MILAZZO

L’ambasciatore della Repubblica democratica del Congo,  Albert Tshiseleka Felha è stato questa mattina in visita al Comune di Milazzo incontrando il sindaco Giovanni Formica, alla presenza degli assessori Salvo Presti e Giovanni Di Bella. Un incontro programmato nell’ambito della presenza del diplomatico africano a Milazzo in occasione del progetto denominato “Giovani ambasciatori”, promosso dall’associazione di solidarietà  Matumaini presieduta da Carmen Falletta.

Il sindaco Formica ha dato il benvenuto all’ambasciatore e alla sua delegazione dicendosi ben lieto di accogliere una tale personalità in una città ricca di storia e di cultura. Quindi ha fatto dono del crest del Comune e di una pubblicazione sul patrimonio storico-artistico di Milazzo.

L’ambasciatore Tshiseleka Felha a sua volta ha donato dei volumi sulla Repubblica democratica del Congo,  sottolineando che il suo è un Paese in forte espansione che guarda con interesse alle proposte di imprenditori europei e anche italiani e sono tante le opportunità di business.

Al termine della visita, l’ambasciatore è stato accompagnato al teatro Trifiletti per l’incontro con le scuole di Milazzo e di Barcellona che hanno aderito al progetto di Matumaini, avente l’obiettivo di promuovere il  dialogo tra i popoli, divulgare una cultura dei diritti umani e prevenirne le violazioni, la promozione della cultura della pace, in una forma multidimensionale.

Domani invece alle 17,30 Albert Tshiseleka Felha interverrà alla conferenza “I giovani e i problemi del mondo” che si terrà all’ Eolian Milazzo hotel.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.