sabato, Aprile 20, 2024
Sport

Premiati a Messina i campioni provinciali del “Majorana”

Enorme soddisfazione per Il ‘Majorana ‘ di Milazzo, il tecnologico diretto dal preside Stello Vadalà, che ieri ha fatto incetta di premi e riconoscimenti per i suoi giovani sportivi.

L’IIS “Verona – Trento” di Messina ha ospitato infatti, nella giornata di martedì 6, tanti giovani studenti della provincia in una importante cerimonia di premiazione. Sono intervenuti alla manifestazione il responsabile del CIP di Messina, prof.ssa Marzia Antinori, il Delegato Badminton, prof. Pino Galletta, il Presidente dei Medici Sportivi di Messina, dott. Biagio Cuffari, il DS, prof.ssa Caterina Nicosia e il delegato CONI, prof. Pasquale Cassalia.

L’evento, curato e presenziato dalla coordinatrice provinciale dell’Ufficio di Educazione Fisica, prof.ssa Cristina Cavaletti, ha riguardato tutte le scuole vincitrici dei titoli provinciali e regionali nel corso di questo anno scolastico, in varie competizioni sportive.

E il tecnologico Mamertino ha avuto l’onore di essere premiato per aver conquistato il titolo provinciale nelle seguenti discipline: Atletica su pista femminile e maschile, Orienteering, Calcio a cinque femminile, Badminton e   Tennistavolo sia femminile che maschile.

A ricevere le targhe -riconoscimento per il grande impegno e i risultati ottenuti, i professori M. Cavallaro, Del Bono e S. Minniti, in rappresentanza dei docenti di Scienze Motorie dell’Istituto, e gli studenti Eloise Di Salvo e Cristiano Costa.

Bisogna evidenziare che il tecnologico Milazzese ha saputo aggiudicarsi in alcune discipline come il Badminton e il Tennistavolo anche il titolo regionale, ambito da cui vengono selezionati i partecipanti alle prove nazionali che si svolgeranno all’inizio del prossimo anno scolastico.

L’importanza dello sport nella vita di un individuo e in particolar modo in quella dei giovani trova ampio riscontro nell’iniziativa annunciata nel corso della mattinata. Durante la premiazione, il presidente provinciale del CIP ha dichiarato, infatti, che il prossimo anno si disputeranno anche i giochi paralimpici per alcune discipline sportive come il Badminton. Iniziativa importante ai fini della concretizzazione dell’idea di sport come realtà accessibile a tutti.

[aesop_gallery id=”5174″ revealfx=”off”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.