venerdì, Aprile 26, 2024
Eventi e Spettacoli

In memoria di Luigi Rotella

Fischio di inizio al campo Belvedere di Olivarella per il secondo memorial calcio in onore del brigadiere Luigi Rotella.

Martedì 19, alle ore 16.30, l’amore per lo sport e il ricordo del brigadiere scomparso tragicamente nell’aprile del 2015, hanno riunito le squadre in rappresentanza del Nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri di Milazzo, la Compagnia milazzese dei Carabinieri, la Polizia di Stato di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, l’ordine degli avvocati di Barcellona, i Vigili del fuoco di Milazzo e Messina e la squadra dell’ITT Ettore Majorana di Milazzo.

Il torneo, organizzato dall’appuntato Francesco Moschini, dopo la cerimonia di apertura di martedì, proseguirà nelle giornate del 21 e del 24 aprile, e metterà in campo lo spirito di squadra, la passione per il calcio e l’affetto per un collega scomparso.

La cerimonia inaugurale ha visto la presenza della moglie Giacoma e della figlia Marianna, orgogliose nel constatare quanto sia viva la memoria di Luigi Rotella.

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/04/IMG-20170420-WA0009.jpg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off”]

Molte le autorità presenti: il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Milazzo, ten. Valentino Adinolfi, il Comandante della Compagnia di Barcellona P.G., Pietro Valletta, il Dirigente della sezione di Polizia stradale di Barcellona, Sostituto Commissario dott. Sandro Raccuia, il Dirigente del Commissariato di Milazzo, dott. Antonino Rugolo, il Presidente della sezione AIA di Messina, dott.  Massimiliano Lo Giudice, il Presidente della La Rosa Foundation, Antonio La Rosa, il Maresciallo dei Carabinieri, Comandante della stazione di Milazzo, Tommaso La Rosa, il Maresciallo Ugo Cotugno dei Carabinieri della stazione di Merì, dove prestava servizio Luigi Rotella, il Caposquadra dei Vigili del fuoco Sandro Romeo, il Dirigente Scolastico dell’Itt “Ettore Majorana”, prof. Stello Vadalà.

Il tecnologico Mamertino ha aderito con entusiasmo all’iniziativa sportiva, schierando una squadra convocata dal mister Tonino Maimone ed interamente costituita da docenti, con l’eccezione della presenza di un unico allievo. Significative le parole del preside Stello Vadalà che ha voluto sottolineare il valore di una manifestazione sportiva di questo tipo. < Sono felice di partecipare con la mia scuola ad un’iniziativa che vuole sottolineare l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e del trionfo dei valori dello sport. Questo torneo è l’occasione per ricordare, per sensibilizzare e per mostrare l’estrema rilevanza dell’apertura della scuola al territorio.>

In campo quattro squadre che si sono sfidate in due match. Il primo ha visto fronteggiarsi la squadra dei Carabinieri di Milazzo contro quella dei Vigili del fuoco, questi ultimi vincitori ai rigori. La seconda partita ha invece visto protagonista il Tecnologico di Milazzo che ha battuto per sette reti (Maimone 3, Lagati 2, Scarpaci, La Rosa) a sei la squadra dei Carabinieri di Barcellona.

L’appuntamento è dunque rinnovato per giorno 21 aprile per il proseguimento del torneo e a lunedì 24 aprile, ultimo giorno che decreterà il vincitore finale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.