sabato, Aprile 20, 2024
Comprensivo "Anna Rita Sidoti" Gioiosa Marea

L’Istituto “Anna Rita Sidoti” vola a Milano per i Giochi Matematici alla Bocconi

Si sono svolte lo scorso 18 marzo le Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici – Università Bocconi presso diverse sedi in Italia. Un gruppo di alunni dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, guidato dal Dirigente Leon Zingales, accompagnati dalle docenti Francesca Longo, Marzia Mancuso e Daniela Salvo hanno partecipato alla Semifinale presso il Liceo Classico “La Farina” di Messina. In questa sede hanno preso parte 170 alunni per la categoria C2 e L1 (terza media e prima superiore) e 330 per la categoria C1 (prima e seconda media).

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/04/IMG_20170412_125111.jpg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off”]

Con grande soddisfazione tre alunni dell’I.C. Anna Rita Sidoti si sono qualificati per la fase successiva. Per la categoria C2, si è qualificata brillantemente al quarto posto, Elisa Miragliotta, mentre per la categoria C1, si sono piazzati al dodicesimo posto il concorrente Siracusano Pietro e al ventiduesimo posto Naima Molica Colella.

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/04/IMG-20170411-WA0006.jpg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off”]

I ragazzi dovranno recarsi a Milano per partecipare alla finale nazionale che si svolgerà in “Bocconi” il 13 maggio 2017, auspicandoci la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2017.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.