venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

Quando Arte fa rima con… Sport.

Si è svolto nel pomeriggio del 15 dicembre il primo mercatino di Natale finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di un campo di pallavolo per gli studenti della nostra scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di San Filippo del Mela, diretta dalla Dirigente, Professoressa Venera Calderone.

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2016/12/1-2.jpg” align=”left” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”inplace”]

Il campo sorgerà in un’area di pertinenza della scuola e consentirà ai ragazzi di svolgere attività sportive all’aperto in condizioni di sicurezza, evitando il disagio di dover raggiungere a piedi il palazzetto dello sport comunale.

Prima del più che lusinghiero risultato di apprezzamenti e di vendite ottenuti durante il mercatino, ci teniamo a sottolineare l’intenso e gratificante lavoro di squadra che insegnanti e alunni, veri protagonisti in creatività, hanno affrontato per realizzare i piccoli manufatti a tema natalizio (angeli, addobbi, cestini, presepi artistici) e per far sì che il mercatino avesse il successo infine raggiunto.

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2016/12/4-1.jpg” align=”left” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”inplace”]

Questo è un inizio, ma l’intento è quello di portare avanti un progetto per dimostrare che è possibile promuovere un miglioramento della scuola nell’ottica di “un bene comune”.

Cogliamo l’occasione per ringraziare le famiglie che così favorevolmente, con entusiasmo e senso di appartenenza hanno aderito alla nostra iniziativa, contribuendo a mettere la prima pietra del futuro spazio sportivo attrezzato per i nostri e i loro ragazzi.

Certamente gli esiti sperati ci saranno, perché quando si lavora mettendoci il cuore, allora le cose riescono e riescono bene!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.