sabato, Aprile 20, 2024
Comprensivo S. D'Acquisto MessinaEventi e Spettacoli

Grande evento pre-natalizio: esordiscono i “piccoli” alla piscina comunale di Messina.

Si è tenuto il 18 dicembre 2016 il campionato “Coppa Panettone”, nella struttura della Piscina Comunale di Messina.

Hanno partecipato più di cento atleti entusiasti ed emozionati allo stesso tempo. Niente coppe, niente tempi né medaglie, solo tanti giovani e la loro grande voglia di dimostrare alle persone la loro bravura e la loro voglia di andare avanti anche dopo le cadute, dopo le delusioni.

L’evento è iniziato con uno spettacolo di nuoto sincronizzato, hanno utilizzato come base musicale l’inno di Mameli, poi vi sono stati i piccoli che hanno dimostrato la loro grande forza con i 25 m stile gambe dorso, a seguire si sono esibiti i più abili, dandosi battaglia nei 25 m stile libero, in seguito hanno dato spettacolo i 25 m dorso e per coloro che sono riusciti anche i 25 m delfino.

Alla fine erano tutti esausti, ma ognuno di loro è stato sostenuto dagli applausi del pubblico e dai sorrisi degli allenatori che erano molto soddisfatti di quei bambini che rinunciano a vedere la TV e a giocare al telefono per andare ad allenarsi, non importa per quante volte alla settimana o per quanto tempo, è il gesto che conta.

Anche il personale ha espresso la propria contentezza per l’ottima organizzazione. La giornata si è conclusa con una festicciola di Natale, con tanti sorrisi e con tanta voglia di continuare, di andare avanti, di superare sé stessi.

Ivan Guglielmo

Classe 3 sez. A I.C. “S. D’ACQUISTO” MESSINA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.