venerdì, Aprile 19, 2024
Costume e SocietàParliamo di....

I diritti d’autore di “Non Mi Avete Fatto Niente” vanno in beneficenza

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno deciso di usare la canzone vincitrice di Sanremo 2018 per sostenere Emergency nelle sue missioni.

I diritti d’autore per Non mi avete fatto niente andranno ad Emergency. Una foto di Fabrizio Moro ed Ermal Meta insieme al fondatore della Ong, il chirurgo di guerra Gino Strada, suggella il bel gesto.

Non sapevamo bene cosa fare o come usare questa canzone per fare qualcosa di concreto, ma dopo il Festival ci siamo confrontati e guardandoci negli occhi ci siamo detti che questa canzone non parla della nostra storia personale e che la cosa giusta da fare era donare i proventi dei nostri diritti d’autore affinché potessero servire ad aiutare chi ne ha davvero bisogno“, ha raccontato su Facebook Ermal Meta.

E poi l’annuncio: “Abbiamo scelto di donarli ad Emergency e ne siamo felici. Ogni cosa ha la sua ragione d’esistere ed è per questa ragione che questa canzone è venuta al mondo“.

Insomma, dopo aver vinto il Festival di Sanremo e aver ben figurato anche all’Eurovision Song Contest, il brano affronta la sua missione più importante: aiutare le vittime delle guerre in tutti i paesi dove opera Emergency. Fabrizio ed Ermal faranno anche un concerto benefico intitolato Musica per Emergency, in programma il 7 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.