venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo "Albino Luciani" MessinaIstituti della Provincia

La finale di Baseball

LA FINALE DI BASEBALL

 

Giorno 16 Maggio, presso lo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”, abbiamo disputato la finale di Baseball contro le squadre: I Lupi dell’I.C. “Elio Vittorini”, Fiamma dell’I.C. “Boer-Verona Trento” e The Bombers dell’I.C. “Cannizzaro-Galatti”. La prima partita l’abbiamo disputata con la squadra “The Bombers” e abbiamo vinto 11 a 2, la seconda contro la squadra “I Lupi” e abbiamo vinto 8 a 5, la terza ed ultima partita contro la squadra “Fiamma” ed abbiamo vinto 8 a 4. Alla fine delle partite ci è stato consegnato come vincitori il trofeo della vittoria e una borsa di studio con la quale possiamo frequentare per tre mesi gratuitamente la scuola di Baseball.

 

CUCINOTTA ANTONINO

SAN FILIPPO SUP.

Classe V

 

I LUPETTI INVINCIBILI

 

Mercoledì 16 Maggio 2018, la quinta classe della scuola primaria di San Filippo superiore dell’Istituto Comprensivo “Albino Luciani” è andata allo Stadio “Primo Nebiolo”, dentro la cittadella del CUS UNIME, per giocare la finale di Baseball. Appena la classe è arrivata ha preso posto sulle gradinate, aspettando le altre squadre. Dopo un po’, la coordinatrice del torneo, ha presentato le squadre: I Lupi dell’I.C. “Elio Vittorini”, The Bombers provenienti dall’I.C. “Cannizzaro-Galatti”, Fiamma arrivati dall’I.C. “Boer-Verona Trento” e infine, ma non meno importanti, I Lupetti direttamente da San Filippo superiore dell’I.C. “Albino Luciani”. La prima partita è stata giocata tra I Lupetti e i The Bombers; I lupetti, scesi in campo, si sono dimostrati, subito, fortissimi e hanno battuto, con astuzia i The Bombers. Successivamente I Lupetti si sono scontrati contro I Lupi, che in un primo momento, questi ultimi li stavano battendo, ma I Lupetti con grande tenacia non si sono arresi e hanno sconfitto, così, la seconda squadra. Infine, I Lupetti, sono scesi in campo contro la squadra Fiamma, che li hanno battuti 11 a 2. Alla fine c’è stata la premiazione e tutte le squadre sono scese in campo e insignite con una medaglia, mentre I lupetti sono stati premiati con una bellissima coppa e, ad ogni singolo giocatore, è stata consegnata una borsa di studio per frequentare per tre mesi gratuitamente la Scuola di Baseball. A quel punto I Lupetti hanno esultato alzando in cielo la coppa e gridando la loro vittoria. E’ stato un giorno indimenticabile perché la tenacia e l’unione della squadra de I Lupetti sono stati gli elementi che hanno contraddistinto la squadra e portato alla vittoria.

VATTEMI VALERIA

SAN FILIPPO SUP.

Classe V

 

 

 

I bambini dell’Istituto Comprensivo Albino Luciani, giorno 16 Maggio2018, sono andati all’Annunziata, precisamente allo Stadio “Primo Nebiolo”, per svolgere la finale di Baseball. I bambini di San Filippo superiore, chiamati “I Lupetti” si sono scontrati con “I Lupi” dell’I.C. Elio-Vittorini, “Fiamma” dell’I.C. Boer-Verona Trento e “The Bombers” dell’I.C. Cannizzaro-Galatti. La partita è iniziata alle ore 09:30, e ai bambini di San Filippo superiore è stata assegnata la choac Giulia, che dava ottimi consigli nel momento del bisogno. Alla fine dell’ultima partita, si è tenuta la premiazione: al terzo posto si sono classificati le squadre “Fiamma” e “I Lupi”, al secondo posto la squadra “The Bombers” e i bravi vincitori sono stati i ragazzi di San Filippo superiore, che hanno vinto una coppa e un abbonamento gratuito per l’allenamento di Baseball/Softball al Primo Nebiolo valido per tre mesi. I ragazzi sono tornati a casa entusiasti e felicissimi della loro vittoria.

COGLITORE SARA  

SAN FILIPPO SUP

Classe V          

 

 

Il 16 Maggio, noi di quinta, della scuola primaria di San Filippo superiore abbiamo partecipato alla finale di Baseball insieme ad altre quinte di alcune scuole di Messina. Eravamo tutti molto emozionati, ma appena entrati in campo ci siamo concentrati disputando le partite con valore. Per prima abbiamo giocato con la squadra “Fiamma” che non erano da sottovalutare, ma fortunatamente abbiamo vinto. La seconda partita l’abbiamo giocata contro i “The Bombers” che erano fortissimi, ma noi che ci siamo allenati tanto siamo riusciti a sconfiggerli. Neanche un minuto di riposo, ed eravamo già in campo a scontrarci con “I Lupi” che si sono dimostrati da subito i più preparati e bravi. Alla fine siamo stati noi i più capaci e abbiamo vinto la coppa, anche per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Albino Luciani che abbiamo rappresentato. È stata un’esperienza fantastica e indimenticabile, e spero di poterla riprovare anche alle scuole medie il prossimo anno.

CANNAO’ MARCO

SAN FILIPPO SUP

Classe V

 

 

Giorno 16 Maggio, noi alunni di quinta della scuola primaria di San Filippo superiore abbiamo fatto un campionato all’Annunziata, esattamente allo Stadio di Baseball/Softball Primo Nebiolo, ci siamo scontrati con tutte le scuole di Messina. Appena siamo arrivati allo Stadio abbiamo aspettato che arrivassero tutte le squadre e tutte insieme nel campo abbiamo cantato l’Inno d’Italia. Dopo abbiamo giocato e vinto tre partite, sconfiggendo tutte le squadre in gara. Successivamente c’è stata la premiazione: i nostri avversari hanno avuto come premio la medaglia, Mentre la nostra squadra, ”I Lupetti”, ha vinto la coppa e noi individualmente un abbonamento gratuito per tre mesi per l’allenamento di Baseball. Ad applaudirci c’erano i nostri genitori e le maestre che hanno subito festeggiato con noi la nostra vittoria.

BUDA ANTONINO

SAN FILIPPO SUP

Classe V

 

 

Mercoledì 16 Maggio 2018, io e tutta la mia classe, quinta scuola primaria San Filippo sup, abbiamo partecipato alla finale di Baseball, allo Stadio “Primo Nebiolo”, contro alcune squadre di Messina che avevano vinto la semifinale come noi. Io e i miei compagni di classe eravamo tanto emozionati e quindi certi di perdere. Alla finale hanno partecipato quattro squadre: “I Lupi” dell’I.C. Elio Vittorini, “Fiamma” dell’I.C. Boer-Verona Trento, “The Bombers” dell’I.C. Cannizzaro-Galatti e infine noi che eravamo “I Lupetti”. Quando abbiamo giocato contro i “The Bombers” ci siamo molto preoccupati, stavamo perdendo, ma alla fine abbiamo vinto 8 a 4. Finita la partita non credevamo di aver vinto, ma ci aspettavano ancora due squadre, e quindi eravamo ansiosi e impauriti. Nella seconda partita contro la squadra “Fiamma”, siamo entrati in campo carichi, ottimisti e sicuri di noi e infatti abbiamo vinto 11 a 5. Non ci credevo affatto, pensavo fosse solo un sogno. Nell’ultima partita eravamo ancora più carichi ed eccitati, all’inizio stavamo perdendo, ma proprio alla fine della partita ci siamo impegnati e concentrati di più, così abbiamo recuperato e abbiamo vinto contro “I Lupi” 5 a 3. Eravamo sicurissimi di aver vinto e alla premiazione, quando hanno nominato noi vincitori, ci siamo buttati per terra felicissimi; eravamo veramente contenti di aver ricevuto la coppa e di aver sconfitto tutte le squadre delle scuole di Messina. Sono tornato a casa stanco, ma soddisfatto soprattutto per aver vinto la coppa, grazie al fatto che io e i miei compagni di classe abbiamo fatto gioco di squadra.

POZZOLESE GIUSEPPE

SAN FILIPPO SUP

Classe V

 

 

Il 16 Maggio siamo andati al campo di Baseball “Primo Nebiolo” e abbiamo giocato tre partite: la prima contro i “The Bombers” e abbiamo vinto, la seconda contro “I Lupi” anche questa vinta e l’ultima contro “Fiamma” che siamo riusciti a sconfiggere. Noi, come le altre squadre, per tifare abbiamo preparato un cartellone, che era molto bello, inoltre abbiamo scelto il nome per la nostra squadra che era “I Lupetti. Dopo la disputa delle partite c’è stata la premiazione, e noi abbiamo ricevuto la coppa del Primo posto,  inoltre ci hanno consegnato una borsa di studio valida per un allenamento di Baseball per tre mesi.  Questa giornata per me è stata veramente speciale e la considero la più bella della mia vita perché abbiamo fatto gioco di squadra, raggiungendo così ottimi risultati.

PALMERI MANUEL

SAN FILIPPO SUP

Classe V

 

Giorno 16 maggio, io e i miei compagni di classe abbiamo partecipato ad un campionato di Baseball. Io e mia madre siamo partite alle 8:00 e abbiamo dato un passaggio ad Antony e Manuel con le loro madri. Appena siamo arrivati, abbiamo incontrato tutto il resto della classe e subito ci siamo detti “In bocca al lupo”, perché la nostra squadra si chiamava “I Lupetti”. Alla finale abbiamo partecipato assieme ad altre scuole di Messina. Appena siamo scesi in campo abbiamo cantati tutti insieme L’Inno d’Italia e dopo ci siamo seduti nelle gradinate aspettando il nostro turno. Dopo la prima partitaci hanno chiamato in campo per giocare contro i “The Bombers” ed abbiamo vinto; poi abbiamo aspettato che giocassero altre due squadre e subito dopo è toccato a noi contro “I Lupi” e di nuovo abbiamo vinto noi. Eravamo strafelici e increduli. Finita quella partita abbiamo rigiocato, stavolta contro la squadra “Fiamma” e abbiamo vinto ancora. Dopo la disputa, abbiamo fatto alcune foto con Rosy, una ragazza che ci incoraggiava insieme ad altre, a fare sempre meglio. Le ringrazio tutte, anche Alessandra che ci faceva ridere sempre, ma ringrazio specialmente Rosy che quando avevo paura di non riuscire a giocare lei mi incoraggiava sempre. Inoltre ringrazio le maestre Carmen e Valeria insieme alle mamme che hanno fatto il tifo per noi e accompagnati alla vittoria. Abbiamo vinto una coppa come classe, ma anche una borsa di studio individuale per un allenamento di tre mesi allo Stadio “Primo Nebiolo”. Sono felicissima di aver partecipato a questa bella avventura e spero di avere la possibilità di farne altre simili perché è stata un’esperienza davvero memorabile.

MORABITO AURORA

SAN FILIPPO SUP

Classe V

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.