Meeting Studentesco “Memorial Prof. Ennio Magistri”

Al via la grande “festa dello sport” del Majorana di Milazzo con il 20° Meeting Studentesco di atletica leggera – 10° “Memorial Prof. Ennio Magistri”-

E’ giunto ormai alla sua ventesima edizione il “Meeting Studentesco di atletica leggera di Atletica” che da 10 anni ingloba nel suo svolgimento anche il “Memorial Prof. Ennio Magistri” . Manifestazione sportiva che si svolgerà a Milazzo mercoledì 16 maggio 2018 presso la pista dell’ ITT “Ettore Majorana a partire dalle ore 9.00. L’evento, come sempre voluto dalla Presidenza del tecnologico mamertino e organizzato dai docenti di scienze motorie della scuola con la collaborazione del CP Libertas Messina e della famiglia Magistri per ricordare, attraverso la sport, la figura del grande Prof. Ennio “docente di educazione fisica insuperabile per impegno e capacità di organizzazione sportiva, ha accompagnato in tutte le sue fasi la crescita della “sua” scuola e soprattutto è stata una figura di primo piano del panorama sportivo regionale e nazionale insignito di stella d’oro al merito sportivo del CONI, con una carriera dedicata ai giovani per l’avviamento allo sport, dall’atletica alla pallavolo, dal rugby al tiro a segno.”

Il meeting vedrà la partecipazione dei migliori atleti delle scuole di secondo grado della provincia di Messina. Quattro le specialità nelle categorie Allieve/i e Juniores femminile e maschile: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 1000 metri.

Saranno premiati i primi tre atleti di ogni gara, è prevista l’assegnazione del 10° Trofeo “Prof. Ennio Magistri” all’atleta che avrà conseguito il migliore risultato tecnico.

Pippo Geraci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*