venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo "D'Alcontres" BarcellonaIstituti della Provincia

CIAK SCUOLAFILMFEST

Esperienza indimenticabile per noi alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC D’Alcontres di Barcellona P.G.

L’11 aprile presso il teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, si è svolta la settima edizione della manifestazione culturale “CIAK SCUOLAFILMFEST”; insieme a moltissime altre scuole il nostro IC D’Alcontres ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa affrontando il tema, sempre attuale, dell’integrazione culturale, l’argomento, infatti, è particolarmente sentito soprattutto all’interno delle nostre aule scolastiche che oggi possono, a pieno titolo, essere definite multietniche.

La nostra emozione è stata indescrivibile quando, alla nostra classe, la III C, è stata assegnata, dalla commissione la menzione speciale per la realizzazione del cortometraggio intitolato “Lui è più a sud di me “.

Chiamati sul palco abbiamo ricevuto una preziosa (per noi) targa e gli applausi di tutta la platea.

Le nostre docenti, Seby Baglione e Graziella Garofalo ci hanno accompagnati durante tutto questo percorso e, soprattutto, ci hanno insegnato che le esperienze formano, fanno maturare. Aver ottenuto il riconoscimento per un lavoro di squadra, è la conferma che avere un’idea, progettare un lavoro e portarlo a termine seriamente, dà i risultati meritati.

La Dirigente Scolastica dell’IC D’Alcontres, Dott.ssa Patrizia Italia, ha condiviso con tutti noi la gioia e la soddisfazione per il risultato ottenuto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.