venerdì, Marzo 29, 2024
Il bello del MajoranaParliamo di....Sport

Ancona: Medaglia di bronzo per il Prof. Mauro Cavallaro

Campionati italiani master di Atletica Leggera

Si sono conclusi, ad Ancona, i Campionati italiani master indoor 2018, una manifestazione con oltre 1500 iscritti e 3000 atleti-gara di 344 diverse società. I tanti atleti siciliani presenti sono riusciti ad ottenere tre titoli nazionali per gli uomini e otto per le donne. Grande attesa per la partecipazione, nella gara del salto triplo, del Professore Mauro Cavallaro (SM55), amatissimo insegnante di Scienze motorie del Majorana di Milazzo, tesserato alla FIDAL per l’ASD Atletica Villafranca Tirrena.

Il nostro “mitico” prof. Mauro, conosciuto meglio come il “canguro dell’Etna”, per il suo trascorso di valente atleta nelle specialità dei salti (lungo e triplo), era partito per Ancona con un risentimento muscolare nell’arto di battuta, ma grazie alla sua tenacia e alla sua determinazione si è ugualmente presentato sulla pedana dei salti, riuscendo a portare a casa una medaglia di bronzo nella gara a lui più confacente, il salto triplo con la misura di 10,81.

Conoscendo bene la grinta del nostro Professore, sappiamo di certo che questa non si è esaurita con questo importante risultato, il nostro “eroe” continuerà ad allenarsi, come sempre sulla pista del Majorana, alla ricerca di quel salto che lo porterà ad un nuovo “sogno”: un gradino del podio ai prossimi campionati europei.

 

Pippo Geraci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.