giovedì, Marzo 28, 2024
Il bello del MajoranaParliamo di....Sport

Roberto Sottile ai Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco

Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018, si svolgeranno a Rimini i 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco.

Alla rassegna tricolore risultano iscritti complessivamente 954 arcieri, un numero record di partecipanti – come comunicato dalla FITARCO – Federazione Italiana Tiro con l’Arco – (nel dettaglio: 456 nella specialità arco olimpico o ricurvo, 249 nella divisione compound e 269 nell’arco nudo).

Per noi siciliani, il protagonista più atteso sulla linea di tiro di “RiminiFiera” (124 i bersagli allestiti), sulla distanza di 18 metri, è sicuramente Roberto Sottile, alunno del Majorana e capitano della squadra di tiro con l’arco, atleta tesserato per l’A.S.D. Polisportiva P.A.M.A. Milazzo – Sezione Tiro con l’Arco – presidente Gianluca Stefanelli e allenato dal campione europeo Maki Palumbo.

Roberto, atleta della categoria “allievi”, di grande valore tecnico, nel suo curriculum sportivo vanta tantissime vittorie, una su tutte, la medaglia di bronzo ai campionati italiani (compound) 2017 di Bari, mentre, la settimana scorsa a Caltanissetta, ha vinto il titolo di campione regionale siciliano assoluto 2018 (divisione compound, gara che lo vedeva impegnato in scontri diretti con i migliori arcieri siciliani delle varie categorie.

Il nostro Roberto, prima di partire per la rassegna tricolore ha assicurato il massimo impegno, promettendo la conquista di un posto sul podio, pur riconoscendo l’alto valore dei suoi avversari che sicuramente lotteranno fino all’ultima freccia alla conquista di una medaglia.

Tutti noi del Majorana di Milazzo seguiremo i Campionati Italiani Indoor di Rimini in diretta streaming da YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco.

 

Pippo Geraci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.