martedì, Marzo 19, 2024
Comprensivo Milazzo 1Istituti della Provincia

UN’INTERVISTA SPECIALE A DUE RAGAZZE SPECIALI!

Il 22 gennaio, con tutti i ragazzi della Scuola Media Garibaldi, al Teatro Trifiletti abbiamo visto lo spettacolo: IN SCENA CON LA VOCE.

Uno spettacolo di musica con due balletti molto belli, che è piaciuto a tutti. Si sono esibiti tanti ragazzi che hanno cantato canzoni di cantautori italiani come Bennato o Battisti ma anche pezzi in lingua inglese e persino lirica.  Tutti gli artisti provenienti dalla provincia di Messina eccetto una cantante che è venuta da Lecce, prima dell’esibizione hanno fatto uno stage intensivo di tre giorni.

In questo spettacolo, si sono esibiti in maniera armonica tanti giovani artisti, di tutte le età, c’erano persino due bimbe di otto anni Carola e Viola che hanno cantato: “il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato e Fortissimo” di Rita Pavone. Tutti bravissimi come dei professionisti, diretti dal maestro Fabio Lazzara che fra qualche giorno sarà a Sanremo come maestro dell’artista Alice Caioli, la giovane di 22 anni di Acquedolci che presenterà il brano Specchi rotti, di cui è autrice, tra le giovani proposte.

Ho avuto la possibilità di intervistare due delle artiste che si sono esibite e che sono anche nostre compagne alla scuola media Garibaldi.  Sono entrambe nella classe II B.

La prima che ho incontrato, è stata Zaira Lo Giudice, una delle voci più belle.

Zaira canta da quando aveva 8 anni. Inizialmente suonava uno strumento; successivamente incuriosita dal canto, già studiato dalla sorella Sonia, anche lei strepitosa, ha deciso di dedicarsi a questa arte. Frequenta il Conservatorio ed è determinata.

Zaira che ha una bella voce e canta benissimo, da grande sogna di diventare Ingegnere del Suono.

Insieme a Zaira, ho incontrato anche Alessandra Caliri, un altro talento da seguire.

Alessandra adora ballare e sin da piccola, frequenta scuole di danza importanti. Oggi Alessandra segue corsi di danza con insegnanti qualificati, soprattutto grazie ad una delle sue insegnanti di Milazzo che si è accorta della sua bravura è stata indirizzata ad una scuola di danza a Messina.

Per lei il ballo è tutto, infatti di recente ha fatto una prova per entrare nella scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano. Noi facciamo loro tanti in ” bocca al lupo” ad Alessandra, che possa entrare in questa importante scuola e fare una bellissima carriera da ballerina, magari emulando Eleonora Abbagnato, perchè è davvero brava e si muove con grazia sul palco!

A Zaira di svolgere la professione che sogna e di continuare ad emozionarci con la sua splendida voce. A tutti i ragazzi che hanno una passione o un sogno nel cassetto, auguriamo di inseguirli sempre, impegnandosi senza arrendersi mai, così come fanno Alessandra e Zaira, che assieme a tutti gli artisti che si sono esibiti a Teatro, ci hanno dato una grande lezione.

Anna Virgilio

Classe I C

Scuola media Garibaldi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.