sabato, Aprile 20, 2024
Comprensivo Milazzo 2Istituti della Provincia

OPEN DAY Scuola Media “ Luigi Rizzo”Milazzo

20 GENNAIO 2018, ore 16:30,

OPEN DAY

Scuola Media “ Luigi Rizzo”Milazzo

Un saluto a tutti! Sono Morgan Martinez, alunno di questa meravigliosa scuola da circa un anno e mezzo e mi sento in dovere di condividere la mia esperienza con tutti!

Comincio col dire che non ho avuto problemi ad ambientarmi ed ho subito instaurato un bel rapporto con gli insegnanti, veri e propri maestri di vita nonché persone meravigliose.

Questa scuola, è ad indirizzo musicale, offre opportunità uniche all’alunno, come ad esempio quella di imparare uno strumento musicale a scelta tra: pianoforte, chitarra, flauto traverso e clarinetto e di poter suonare in un’orchestra anche solo dopo pochi mesi di studio. Ma non finisce qui!

All’interno di questo istituto ogni classe è provvista di attrezzature all’avanguardia come lavagne multimediali e computer, i vari laboratori sono in possesso di tutto il necessario per rendere lo studio più piacevole possibile.

Quando si ha voglia di scatenarsi, non c’è problema! Si ha un immenso cortile ed una gigantesca palestra a disposizione, per chiunque abbia voglia di correre a perdifiato.

Elemento fondamentale della scuola è di essere “CARDIOPROTETTA” grazie alla presenza di un defibrillatore.

Non si poteva non pensare, inoltre, a chi è più sfortunato di noi: ecco che tra non molto, sarà realizzata un’aula multisensoriale per ragazzi diversamente abili (una delle pochissime in Italia!), che darà la possibilità anche a loro di apprendere e di costruirsi un bagaglio culturale vero e proprio.

Che dire, una scuola all’avanguardia, guidata da una dirigente estremamente competente, coadiuvata da insegnanti seri e preparati! Cosa si può desiderare di più?!

Bene, è una bellissima scuola e posso dire che questi sono stati i due anni più belli della mia vita e mi dispiacerà, un giorno, dovermene andare, ma il ricordo rimarrà impresso nella mia mente per sempre.

Morgan Martinez 2°A

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.