sabato, Aprile 20, 2024
Il bello del MajoranaParliamo di....Sport

SCUSATE IL RITARDO…(Cronaca di una giornata particolare)

Il 23 Dicembre 2017, a Palazzo Zanca di Messina, nel salone delle Bandiere, il nostro Istituto ha ottenuto un riconoscimento tanto inatteso quanto gradito.

In occasione della Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive, in cui ogni anno vengono premiati atleti e società che si sono distinti durante l’anno, alla presenza del Sindaco Renato Accorinti, del Delegato del Coni Provinciale Alessandro Arcigli, del professore Bonanno, ex presidente del CONI Messina e Salvatore Lombardo, delegato regionale dell’Ansmses, (Associazione nazionale stelle al merito sportivo), anche il nostro Istituto è stato onorato della mensione speciale.

Il CONI Regionale ha voluto premiare l’ITT E. MAJORANA di Milazzo come la scuola che, in assoluto, ha ottenuto il maggior numero di vittorie nei Campionati Studenteschi, un premio che tra l’altro viene assegnato per la prima volta.

Orgoglio e soddisfazione naturalmente da parte del dirigente Scolastico Prof. Stello Vadalà, dell’intero team dei docenti e degli alunni, senza i quali tali successi non avrebbero potuto ottenersi.

Non potevamo mancare! La delegazione si è presentata quasi al completo, arricchita dalla presenza di alcuni dei nostri migliori atleti, gli Azzurri Nicholas Artuso e Sofia Sfameni, dai Campioni i del Badminton Alice Minniti, Vincenzo della Candelora, Cristiano Costa, capitanata dal Decano  del gruppo Prof. Giuseppe Geraci che, commosso, nel ricevere il premio ha ricordato gli innumerevoli successi e il grande impegno della scuola tutta a supporto dell’attività sportiva. Nel farlo ha voluto ringraziare nominalmente ognuno:

GRAZIE a tutti coloro che hanno lavorato per il bene del MAJORANA e dello SPORT : a tutti gli atleti, ai Proff. di Scienze Motorie, Mauro Cavallaro, Giuseppe Del Bono, Sergio Minniti, Cristina Sommella, Maddalena Longobardo, Lillo Lucifero, Giusy Nania, Pippo Geraci, ai Proff. Tonino Maimone e Pietro Gigliuto, ai nostri tecnici esterni il Prof. Franco Ripa e Peppe Locandro, ai collaboratori scolastici: Salvatore Fazio , Matteo Scredi, al nostro Dirigente scolastico Stello Vadalà, alla vice Pina Clemente, a tutto il personale scolastico dell’Istituto. GRAZIEeeee”.

Un gran bel regalo di Natale dunque, per il Majorana e per noi tutti.

Cristina Sommella

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.