giovedì, Marzo 28, 2024
Comprensivo Milazzo 1Istituti della Provincia

Corsa Campestre alla scuola media Garibaldi!

Il 15 dicembre scorso, 75 alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo primo Garibaldi di Milazzo, alle  ore 11:30 sono stati accompagnati dai professori di educazione fisica in Marina Garibaldi, per poi svolgere la gara di corsa campestre. I ragazzi sono stati divisi, in base all’età, in due categorie: le sezioni ragazzi e ragazze comprendevano gli alunni nati nel 2006\07, mentre le categorie cadetti e cadette comprendevano quelli nati nel 2004\05.In tutto si sono svolte 4 gare. I ragazzi che con orgoglio parteciperanno alla gara provinciale sono: per la sezione ragazze Trimboli Michela,D’Angelo Jocelinda e Lo Giudice Zaira. Per la categoria ragazzi Rizzo Karol, Gullo Fabio e Patanè Giorgio.Le prime 4 cadette sono state Martello Sofia, Russo Aurora,Citti Asia e Lo Giudice Sonia. Infine Celi Riccardo, Spinola Simone, Pineta Gianluca e Gitto Salvatore si sono classificati nella categoria cadetti. Gli allenamenti sono stati formativi e ci hanno aiutato a crescere, a maturare, ad  affrontare la gara in modo  sicuro,senza incertezze o perplessità sulle nostre capacità e, soprattutto , con spirito sportivo. La parola d’ordine non è stata competizione o vittoria, bensì partecipazione. I nostri professori, infatti,puntano alla maggiore participazione possibile, con l’intento di offrire ai loro ragazzi l’opportunità di mettersi in gioco, per provare l’emozione della sportività, dando il meglio di sè, affrontando la gara con tenacia e impegno, dimostrando le proprie capacità.

Tutti gli alunni hanno portato a termine la gara , anche se non tutti da vincitori, con orgoglio e a testa alta, perchè a loro è bastato partecipare e provare un’ esperienza nuova di cui gioire tutti insieme.

È stato un evento molto emozionante ; io l’ho vissuto in prima persona e, avendo la possibilità di “correre” il 18 gennaio,spero di continuare a fare del mio meglio…

Forza GARIBALDI!

Sofia Martello

 classe III B  scuola media Garibaldi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.