GIORNATA NAZIONALE SICUREZZA NELLE SCUOLE

L’I.I.S. “CAMINITI-TRIMARCHI” DI S.TERESA DI RIVA

SECONDO CLASSIFICATO

CONCORSO DEL MIUR PER LA “GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE”.

Il 22 novembre 2017, in occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, il MIUR ha indetto il concorso “#giornatadellasicurezza”, a cui l’I.I.S. “Caminiti-Trimarchi” di S.Teresa di Riva ha aderito.

Con il coordinamento del prof. Tiberio Lombardo è stata formata una squadra di 10 studenti frequentanti le classi terze del liceo classico e scientifico.

Il concorso si è svolto in due giornate:

  • nella prima i ragazzi si sono cimentati nella caccia al tesoro on line “A Caccia di Sicurezza”, rispondendo a domande, risolvendo quiz e partecipando a giochi vari;
  • nella seconda hanno realizzato un servizio fotografico sugli apparecchi di sicurezza presenti nella scuola, e un videoclip sulle tematiche della prevenzione dei rischi.

Nella classifica nazionale l’Istituto si aggiudica il secondo posto (a pari punteggio con il primo classificato ma con tempo superiore)

LICEO SCIENTIFICO –  Classe III B: D’Angelo Alessandro, Terrizzi Pierpaolo; Classe III C: Di Nuzzo Anita, Ravidà Domenico; Classe III D: Scalise Alessia, Roma Giada.

LICEO CLASSICO – Classe IA: Saglimbene Benedetta, Luna Elena; Classe IB: Scarcella Giuliana, Bartolotta Giuliano

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*