martedì, Aprile 23, 2024
Comprensivo Galluppi Santa Lucia del Mela

Lezione di Educazione Stradale all’I.C di Santa Lucia del Mela con SIEGFRIED STOHR: EX PILOTA DI FORMULA 1

Giorno 27 novembre 2017, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Santa Lucia del Mela, si è svolto l’incontro con Siegfried Stohr, ex pilota di formula 1, per raccontare un po’ di quello che è il suo viaggio, un viaggio speciale tra ricordi, sogni e riflessioni che lo accompagnano nella sua passione per la velocità.

Stohr ha spiegato che ci vuole molto coraggio e passione per affrontare una vita come la sua, che oltre all’attività in pista lo vede impegnato anche come scrittore e psicologo.

Ci ha raccontato dei suoi libri, nei quali descrive il mondo delle corse automobilistiche da una prospettiva sconosciuta, distaccata ed insieme coinvolgente, accompagnando chi legge in un viaggio ricco di ricordi, emozioni e riflessioni.

Nel corso della sua carriera ha vissuto, direttamente e indirettamente, molti incidenti d’auto e ci ha anche raccontato come fin da piccolo, frequentava la scuola e lo studio ma la passione per le auto era sempre presente in lui.

Del suo racconto, mi ha colpito, in modo particolare, il suo dire “campioni si diventa, non si nasce”, facendo capire che chiunque di noi può diventare un campione, basta seguire e curare le proprie passioni.

Il pilota Siegfried è stato molto coinvolgente e attento a soddisfare le numerose richiesta degli studenti, tra domande, foto e autografi. È stato un incontro molto piacevole e interessante, ricco di ricordi, emozioni e riflessioni.

Marica Zullo

Classe II sez. A -Scuola media Santa Lucia Del Mela

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.