I sogni son desideri….

I sogni sono desideri ma quando si riesce a trasformarli in realtà, la vita acquista un altro sapore!!

Oggi insegno nella stessa scuola in cui ho conseguito il mio diploma, l’I.T.T.S Ettore Majorana di Milazzo.

Proprio come i miei discenti oggi, in un ieri abbastanza recente, ho frequentato il corso di studi dell’indirizzo Chimica dell’istituto di istruzione superiore della mia città e, considerando gli anni che vi ho trascorso, posso dire che mi sono trovata molto bene con i miei ex professori, oggi colleghi, che ringrazio per l’impegno con cui mi hanno seguito, consentendomi di conseguire ottimi risultati finali.

Successivamente, una volta diplomata, mi sono iscritta all’Università di Messina scegliendo la facoltà di Farmacia, nel corso di laurea di chimica e tecnologie farmaceutiche, che ben si addiceva agli studi appena ultimati. Qui, studiando nuove materie e facendo altre esperienze in campo scientifico ho ampliato il mio bagaglio culturale e, grazie ad uno studio assiduo e costante, mi sono laureata nell’anno accademico 2014/2015.

Già durante gli studi universitari ho iniziato a insegnare accettando alcune supplenze nella provincia di Messina e ciò mi ha permesso nel 2014 di abilitarmi con i percorsi abilitanti speciali e, successivamente, di partecipare al concorso del 2016, nel quale sono riuscita ad ottenere ottimi risultati, arrivando infatti terza.

Soddisfatta della mia carriera, ancora di più a riempirmi di gioia è stata la notizia di poter accettare Milazzo, nonché l’istituto in cui mi sono diplomata, per effettuare il mio anno di convalida per il passaggio di ruolo.

Eccomi qui, dopo quasi 10 anni, a seguire i miei alunni come hanno fatto i miei professori con me, facendo tesoro del loro esempio ma mantenendomi al passo con i tempi, senza trascurare le esigenze della nuova generazione e offrendo a ciascuno il sostegno morale e culturale di cui ha bisogno.

Ingrid Dama

Print Friendly, PDF & Email

3 pensieri riguardo “I sogni son desideri….

  • 2 dicembre 2017 in 8:10
    Permalink

    Ottimo percorso ,contraddistinto da serietà ed impegno. Complimenti!!

    Risposta
  • 2 dicembre 2017 in 8:53
    Permalink

    Complimenti!! Professoressa
    Per aver creduto nel’Italia,e sopratutto nella Sicilia,che sia d’esempio per la sua generazione e per tutti quei “cervelli in fuga” che stanno desertificando il Sud
    Buon lavoro

    Risposta
  • 2 dicembre 2017 in 21:57
    Permalink

    Onorato di essere stato insegnate della tua bravissima mamma

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*