venerdì, Marzo 29, 2024
Arcipelago MilazzoEventi e Spettacoli

“Attàccàti alla poltrona”, successo per lo spettacolo andato in scena al Trifiletti

Grande partecipazione di pubblico  ieri sera al Teatro Trifiletti di Milazzo per lo spettacolo Attàccàti alla poltrona  che ha visto l’intera comunità di spettatori e artisti uniti per un obiettivo comune; ridare dignità al teatro iniziando dal restauro delle poltroncine.
In scena 12 compagnie milazzesi  (Compagnia Teatrale Milazzo 2010, Compagnia Musical Magique, Compagnia Teatrale Dietro Le Quinte, Ass. AttivaMente & Giovanni Merrina, Gruppo Teatro Libero, QuiNteatro, Ass. Teatrale Borgo Antico di Milazzo, Liber Arti S.Marina Milazzo, Associazione Teatrale & Culturale Efebo, Le Alte Terre di Mezzo, Compagnia Teatrale Tabula Rasa, Gruppo Teatro 71) che hanno portato sul palco tutta la loro esperienza con un repertorio di sketch inneggianti al sorriso  e alla riflessione, regalando al pubblico emozioni indescrivibili in una serata  in cui l’emozione  è stata la vera protagonista.
Organizzato  da Le Alte Terre di Mezzo di Tania Alioto e   da tutti i partecipanti al progetto in collaborazione  con il Comune di Milazzo, lo spettacolo  è stato un altissimo elogio della cultura in un tempo in cui il  panorama culturale sembra essere abbandonato dalle politiche statali ed è allora, quando il gioco si fa duro che una comunità   deve scendere in campo compatta,  perché un Paese che non dà valore all’aspetto culturale  è destinato a diventare un paese fantasma.
Ancora una volta il Teatro si fa maestro  di vita invitando a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.