ANCHE EDUSCOPIO CONFERMA: È IL MAJORANA DI MILAZZO IL MIGLIORE ISTITUTO TECNICO E TECNOLOGICO DELLA PROVINCIA

Ancora un’importante conferma per il Majorana di Milazzo che giovedì 9 novembre ha ottenuto lo scettro di miglior Istituto Tecnico e Tecnologico della provincia di Messina.

A stabilirlo EDUSCOPIO, l’autorevole osservatorio scolastico italiano della Fondazione Agnelli, che nella sua indagine 2017 ha messo nero su bianco, riconoscendo al Majorana l’eccellente offerta formativa e posizionandolo al primo posto con ben 49,37 punti di credito.

L’osservatorio, che misura le performance degli studenti in un arco temporale che va dalla frequenza scolastica al diploma, il loro rapido inserimento nel mondo del lavoro, la preparazione ai percorsi universitari e il futuro conseguimento di titoli accademici, ha riconosciuto al Majorana la capacità di fornire a tutti i propri allievi standard elevati nei livelli di conoscenza e una profilatura formativa completa, attuale e congruente con i bisogni del territorio in cui la scuola opera.

Un nuovo primato quello del Majorana che ormai con i suoi 6 indirizzi di studi conta più di 1500 allievi.

Viva soddisfazione è stata espressa dal dirigente Stello Vadalà: questa “fotografia” statistica è la conferma che quella seguita in questi anni è la strada giusta. La nostra scuola ha sempre puntato sulla qualità della formazione e ha sempre avuto a cuore il raggiungimento dei successi scolastici e professionali dei nostri giovani. Oggi più che mai, dunque, sentiamo il peso di risultati così importanti e di primati riconosciuti a livello nazionale e, certamente, continueremo a lavorare ancora di più e sempre meglio per tenere sempre alto il nome del Majorana.

Lucia Scolaro

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero riguardo “ANCHE EDUSCOPIO CONFERMA: È IL MAJORANA DI MILAZZO IL MIGLIORE ISTITUTO TECNICO E TECNOLOGICO DELLA PROVINCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*