giovedì, Aprile 25, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

SONO APPENA APPRODATA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. ECCO LE MIE PRIME IMPRESSIONI

Dopo un carico d’energia cominciò il mio viaggio verso la scuola media. Pieno di pensieri ovviamente non tutti positivi. Non sapevo chi ascoltare, forse avevano ragione i miei amici, probabilmente i miei genitori o magari dovevo solo ascoltare me stessa.

Arrivato l’undici settembre ho deciso di non farmi prendere dal panico e affrontare questa nuova avventura, così mi sono tranquillizzata. Al varcare la soglia della scuola, a dire il vero, mi sono sentita un po’ turbata. Mi è salito un brivido, ma ormai era fatta, così ho cacciato via la paura lasciando solo l’ottimismo tutto sarebbe andato bene. Dopo averci trattenuto con dei lavori manuali, le professoresse ci hanno mostrato le aule, la mia è al piano superiore ed è molto luminosa, ad accompagnarci c’era la professoressa di lettere molto simpatica.

Questo viaggio è iniziato positivamente e fino ad oggi il percorso è abbastanza tranquillo, lo so che, come ogni percorso, ci possono essere degli imprevisti, ma io li affronterò! L’importante è non arrendersi, ma proseguire sempre per la nostra strada, solo così possiamo raggiungere la meta!

 

MARIEL DI GIOVANNI CLASSE 1 C

 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO” E. FERMI” SAN FILIPPO DEL MELA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.