venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo Milazzo 1

Il Big Ben in silenzio… va in restauro per 4 anni.

Uno dei temi più discussi in questi ultimi tempi è stato senza dubbio la polemica sul Big Ben, che ha detto “STOP al tempo!”. Dal 21 agosto infatti i cittadini londinesi si sono abituati all’idea di restare per ben 4 anni nell’assoluto silenzio, concedendo lo svolgimento dei lavori all’orologio.  Non tutti però hanno condiviso tutto ciò, fra i dissentori Theresa May che, rientrata dalle vacanze si è opposta alla commissione assieme ad altri deputati ritenendola un’ingiustizia e proponendo di far indossare delle cuffie protettive agli operai impegnati nei lavori di ristrutturazione. A controbattere la sua opinione si presenta il leader del partito laburista Jeremy Corbyn che ha affermato che NON è certo “UN DISASTRO NAZIONALE” non sentire più il suono del grande orologio.

Dal momento che in passato era già avvenuto un problema del genere, sia in occasione del restauro che in onore della scomparsa di Margareth Thatcher la campana infatti, non rintoccò per ben tre anni. A concludere la faccenda “nazionale” un accordo: i rintocchi avverranno solo in occasione di eventi importanti e l’orologio continuerà a mostrare il tempo corretto azionato da un motore elettrico, così, pur non suonando ogni 15 minuti sarà sempre presente nelle vite dei cittadini londinesi!

Si sa che i britannici sono fortemente attaccati alle loro tradizioni, ed ecco fatto: accordo avvenuto per la pace di tutti!

Maria Giulia Saccà

 Nicole Sciotto

Sofia Martello

Classe IIIB scuola media Garibaldi  

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.