venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

DOLCETTO O SCHERZETTO: COME TRASCORRERAI LA FESTA DI HALLOWEEN

Ormai è quasi Halloween la festa dei “morti viventi” e dei “dolcetti”.  Io Halloween lo festeggio con i miei amici: Thomas, Ruben, Pietro, Greta e Giada.

Andremo casa per casa, suonando alle porte, per chiedere a chi ci aprirà “dolcetto o scherzetto “chi non ci darà le caramelle saranno guai per la sua casa, tireremo uova, cracker e tante altre armi di distruzione di massa.  Poi faremo gli scherzi alle ragazze, che per stupidaggini urlano come forsennate, utilizzando ragni, topi e blatte di plastica che lanceremo addosso a loro.

Andremo al parchetto per mangiare il nostro bottino che sarà diviso in parti uguali visto che tutti noi ce lo siamo guadagnato.

Ancora non so se mi vestirò da scheletro oppure mi truccherò da zombie, dipende l’ispirazione del momento.  Anche se Halloween non è una nostra festa, perché appartiene al mondo anglosassone, a me piace travestirmi e per una sera fare gli scherzi.

Nella nostra tradizione quel giorno andiamo al cimitero per portare un fiore ai nostri cari defunti, di questo periodo mi piacciono soprattutto le leccornie che sono esposte nelle pasticcerie a cominciare dai morticini e per finire alla frutta martorana di cui io ne sono ghiotto.

 

NICHOLAS HYSA CLASSE 1 C

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO” E. FERMI” SAN FILIPPO DEL MELA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.