venerdì, Marzo 29, 2024
Arcipelago MilazzoSport

Camminare ci rende felici e migliori

Si è svolta con successo in un clima gioioso e ricco di entusiasmo la prima Giornata Nazionale del Camminare.

Una gradita anteprima dell’appuntamento che per tutti i camminatori d’Italia vedrà il suo pieno impegno n domenica 8 ottobre.

La nostra partecipazione è una deroga al programma nazionale, spiega orgoglioso il Prof Pippo Geraci, ottenuta in onore di una Milazzo sportiva che oggi festeggia la sua terza edizione ed accoglie festosa i Camminatori mamertini.

Una mattinata piena di sole ha accompagnato ai nastri di partenza i partecipanti, in maglia rossa che si sono radunati davanti alla chiesa di San Giacomo e hanno applaudito, insieme ai camminatori di Lute Milazzo “one day WALKERS, alle parole del presidente nazionale della Fidal Fabio Pagliara e del presidente del Movimento sportivi milazzesi Gianluca Venuti.

Il messaggio che ha salutato la partenza degli appassionati camminatori, capitanati dal prof. Pippo Geraci, è stato quello dell’importanza dell’attività fisica per il conseguimento dell’equilibrio psicofisico di un individuo. Camminare, dunque, rappresenta la base del movimento sportivo, proprio grazie alla sua semplicità che lo rende adatto a tutti

L’A.SD. Ama camminare Milazzo ha saputo unire l’aspetto salutare della camminata a quello della rivalutazione del territorio attraverso la riscoperta del paesaggio e del borgo milazzese. Tappa immancabile è infatti per i camminatori il castello di Milazzo con le tipiche vie lastricate   del centro storico.

Anna Formica

[aesop_gallery id=”5763″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.