sabato, Aprile 20, 2024
Eventi e Spettacoli

Reading d’autore a Venetico- Protagonista Ninni Bruschetta

Lo splendido borgo di Venetico superiore e la sua piazza, ai piedi del castello federiciano, hanno accolto Venerdì sera, uno spettacolo unico nel suo genere, grazie ad un protagonista che ha saputo magistralmente tenere la scena ed incantare il suo pubblico.

Ninni Bruschetta, attore di fama nazionale, regista e scrittore, ha presentato in un reading- spettacolo il suo ultimo libro: “ Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista.”.

[aesop_image img=”http://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/08/received_10212466801202538.jpeg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Ad introdurre l’autore, le docenti dell’ITT Ettore Majorana di Milazzo, le professoresse Alessandra di Blasi ed Annarita Formica, che hanno delineato agli occhi del pubblico una figura di artista eclettico e versatile, eccellenza messinese che ha saputo raggiungere i vertici della notorietà nazionale.

L’amministrazione comunale di Venetico ha voluto porgere i suoi saluti al pubblico e all’autore attraverso le parole del vicesindaco, dott. Domenico Giusto e l’assessore ing. Salvatore Mezzatesta .< Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro comune un artista che fa onore, con il suo nome, alla provincia di Messina e alla Sicilia tutta>.

[aesop_image img=”http://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/08/received_10212466803122586.jpeg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Lo spettacolo ha inizio: l’artista, al centro della sua Agorà, ha percorso, con un reading suggestivo e partecipato, i momenti più significativi della sua carriera, rivissuta attraverso i personaggi che più ha amato interpretare. La lettura è  stata punteggiata da momenti di riflessione sulle “regole di sopravvivenza” per l’attore non protagonista e man mano, il testo è emerso chiaramente, agli occhi del pubblico, come un  vero e proprio  “manuale” di vita.

Calorosi gli applausi a fine spettacolo: il pubblico conquistato dalla personalità prorompente dell’artista, dalla sua profondità e dalla sua straordinaria capacità di empatia con l’uditorio.

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.