giovedì, Marzo 28, 2024
Eventi e SpettacoliSport

Meeting Studentesco di atletica leggera – 9° Trofeo “Prof. Ennio Magistri”

Saranno quattro le specialità in cui si misureranno alunne e alunni delle scuole di II grado della provincia, mercoledì 31 maggio 2017 con inizio alle ore 9.00 presso l’impianto sportivo dell’ITT Majorana di Milazzo.

La festa dello sport 2017 vedrà anche la partecipazione del velocista azzurro, campione italiano, Nicholas ARTUSO.

Si tratta della quarta manifestazione sportiva per ricordare i docenti scomparsi del Majorana.

Il 19° Meeting Studentesco di Atletica Leggera su pista, 9° Memorial “Prof. Ennio Magistri”, è intitolato alla figura del grande “Ginnasiarca”. Docente di educazione fisica e maestro di sport e di vita, stella al merito sportivo del CONI, con una carriera dedicata ai giovani per l’avviamento allo sport, dall’atletica alla pallavolo, dal rugby al tiro a segno. Il Prof. Ennio Magistri docente insuperabile per impegno e capacità di organizzazione sportiva, ha accompagnato in tutte le sue fasi la crescita della “sua” scuola e soprattutto è stata una figura di primo piano del panorama sportivo regionale e nazionale.

Il meeting vedrà la partecipazione dei migliori atleti della provincia di Messina. Quattro le specialità nelle categorie Allievi e Juniores: 100 metri, salto in lungo, lancio del peso, 1000 metri. Quattro le specialità dell’atletica leggera in cui si confronteranno i partecipanti: i 100 metri, il salto in lungo, il getto del peso e i 1000 metri.

Saranno premiati i primi tre atleti di ogni gara, è prevista l’assegnazione del 9° Trofeo “Prof. Ennio Magistri” all’atleta che avrà conseguito il migliore risultato tecnico.

Pippo Geraci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.