venerdì, Aprile 19, 2024
Il bello del MajoranaSport

TORNEO SANTINO SARAO’: TROFEO AL MAJORANA DI MILAZZO

Dopo un avvincente quadrangolare giocato mercoledì 10 con l’istituto tecnico commerciale “Leonardo da Vinci”, il liceo “Impallomeni” e l’I.I.S. “Renato Guttuso”, l’ITT “Ettore Majorana” si aggiudica il trofeo del vi torneo- memorial “Saraò”

La sfida è stata disputata come da consuetudine allo stadio “Marco Salmeri” e ha celebrato, per il sesto anno consecutivo, la memoria di Santino Saraò, stimato docente del majorana di Milazzo.

la nostra squadra, guidata dal mister Tonino Maimone, ha dapprima battuto con il punteggio di 6 a 1 il “Guttuso” (reti di Currò, Currò, Cambria, Falcone, Trovato, Di Natale) aggiudicandosi dunque il diritto di cimentarsi con la finalista del match “Da Vinci” -” Impallomeni”. anche questa una gara disputata con grinta e che dopo un risultato di parità (reti di De Salvo e Lo Presti) ha decretato vincitore l’Impallomeni con 5 rigori a segno contro i 4 del “Da Vinci”.

Ha avuto dunque inizio il match finale che ha visto a conclusione il trionfo del Majorana con il risultato di 2-0 (reti di Arizzi e Trovato). A contribuire al successo della nostra squadra anche l’impegno dei due portieri Anania e Adella.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal d.s. prof. Stello Vadalà: “sono orgoglioso per la vittoria dai miei atleti e per tutte le altre squadre che hanno risposto con affetto e spirito sportivo alla manifestazione odierna. Gli spettatori hanno sostenuto tutte le compagini supportandole durante l’impegno in campo e tifando in modo sano e goliardico. Il torneo Saraò rappresenta da 6 anni un momento di incontro tra le formazioni scolastiche milazzesi che, unite dallo spirito di gruppo e dalla voglia di giocare, offrono al numeroso pubblico esibizioni ricche di emozioni. Quando esiste lo spirito di condivisione, l’obiettivo è centrato così come è avvenuto oggi.”

la manifestazione si è conclusa con la premiazione da parte dei familiari del caro Santino Sarao’ che hanno consegnato trofei e medaglie di partecipazione ai rappresentanti di tutte le squadre.

[aesop_gallery id=”4695″ revealfx=”off”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.