giovedì, Marzo 28, 2024
Il bello del MajoranaSport

NUOVO RECORD PER IL CAMPIONE NICHOLAS ARTUSO

Grande successo a Palermo per lo sprinter azzurro, nonché campione italiano juniores Nicholas Artuso in occasione dei Campionati di società assoluti, svolti dal 6 maggio in contemporanea in 18 sedi regionali.

L’allievo dei record dell’ITT Majorana di Milazzo ha realizzato infatti un suo personale nei 100 m piani dove ha ottenuto la vittoria con il tempo di 10’’ 54. Grande soddisfazione per il velocista e per il suo allenatore Franco Ripa, dell’associazione sportiva Atletica Villafranca che si è distinta anche grazie ai risultati di un altro atleta.

Ottimi traguardi infatti anche per Filippo Gangemi, anche lui studente del tecnologico Marentino e atleta del Villafranca che ha conquistato il secondo posto nel salto triplo (m 14,51) e il terzo nel salto in lungo (m.6,59).

Da evidenziare inoltre Antonio Trio, ex studente del Majorana ed ex campione italiano nei salti in estensione, che ha saputo distinguersi con un primo posto nel salto triplo (m 15,05) e uno nel salto in lungo (m 7,46)

Ancora una volta risulta vincente il binomio quasi ventennale tra la competenza dei docenti di scienze motorie dell’Ettore Majorana e la sapienza dell’allenatore Franco Ripa, ormai consacrato come il guru dell’Atletica nazionale per le innumerevoli maglie azzurre alla sua “corte”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.