giovedì, Marzo 28, 2024
Eventi e Spettacoli

Le mamme al centro

Fondazione TELETHON, con i cuori di biscotti, saranno presenti da oggi in più di 1500 piazze d’Italia, per restare sempre al fianco delle mamme dei bambini affetti da malattie genetiche rare. Il 29, 30 Aprile e 1 maggio a fronte di un’offerta minima di 12 euro saranno distribuiti i cuori di biscotto ( in tre varianti).

Una piccola donazione per un grande gesto umanitario.  Ogni vita conta.

Spesso commettiamo l’errore di considerare le malattie genetiche rare non meritevoli della nostra attenzione, perché  vani ed inutili i nostri sforzi, per l’impossibilità ad oggi,di disporre di cure valide per sconfiggerle. Ma la ricerca, e Fondazione Telethon con essa, può donare una speranza concreta, per trovare risposte, terapie, farmaci per persone da non dimenticare afflitte da mali altamente invalidanti e devastanti.

La ricerca ha fatto passi da gigante per trovare farmaci, terapie, soluzioni valide e concrete per sconfiggere queste malattie, e sostenere le famiglie afflitte da questi mali.

 “ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle seimila patologie genetiche rare finora conosciute”.

I sintomi compaiono all’improvviso, compromettendo funzioni fondamentali per la vita quotidiana .

Nemiche terribili, devastanti che sconvolgono la vita dei tanti, e delle loro famiglie.

Centri altamente specializzati come il Centro Clinico Nemo Sud, si occupa di di  donare sorrisi, di alleviare sofferenze, di sostenere e supportare con cuore, mente e professionalità, malati di SLA, SMA e altre sindromi Neuro degenerative, ed i loro familiari.

Ma siamo  noi tutti la vera fonte energetica della ricerca, noi con il nostro aiuto.

L’Istituto Majorana  di Milazzo, con il suo grande cuore pulsante, dirigenti, insegnanti, alunni e amici ha detto sì alla solidarietà, ha detto sì alla ricerca, si alla partecipazione attiva, a questo viaggio di speranza, con la Campagna di Primavera.

Cinzia Coscia

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.