sabato, Aprile 20, 2024
Eventi e SpettacoliIl bello del Majorana

PRIMO PREMIO DEL ROTARY CLUB ALLO STUDENTE EMANUELE TORRE, IL MIGLIORE DIPLOMATO DELL’ITT MAJORANA DI MILAZZO

Emanuele Torre, ex allievo centista con lode, dell’ITT Majorana di Milazzo, specializzato in Elettronica, è stato insignito del premio scolastico del Rotary Club intitolato alla memoria di Peppino Pellegrino.

L’attestato di benemerenza e l’assegno di 250.00 euro gli sono stati consegnati ieri a Palazzo D’Amico, durante una elegante cerimonia, dalla commissione formata dall’Arch. Luisa Rosselli e dagli Ing. Calogero Ficili e Salvatore Russo.

Al giovane diplomato nell’ a.s. 2015/2016 è stato consegnato il premio per aver conseguito con la migliore votazione il diploma di perito industriale.

L’importante riconoscimento del Rotary Club 2110 del distretto siciliano ha lo scopo di far conoscere meglio ai giovani e alla collettività le finalità  rotariane tendenti ad incoraggiare e sviluppare l’ideale del servire, il rispetto della personalità e dei valori culturali ed intellettuali, quali fondamenta di una sempre più salda fratellanza tra gli uomini e tra i popoli; al fine di propagandare la comprensione, la buona volontà e la pace mediante il diffondersi di relazioni amichevoli ed orientare le attività umane al concetto di servizio ed a far conoscere la dignità di ogni occupazione utile.

Emozionato per l’importante riconoscimento il giovane perito, accompagnato dal Prof. Salvatore Freni, docente dell’I.T.T. mamertino, ha dichiarato: E’ una bella soddisfazione per me e per i miei genitori che mi hanno sostenuto e che continuano a farlo. Ovviamente il grande merito è della scuola che ho frequentato. Sono fiero di aver conseguito il diploma presso il Majorana di Milazzo e se avessi l’opportunità di tornare indietro farei la stessa scelta. “

Orgoglioso il D.S. Stello Vadalà del risultato conseguito dal brillante centista, fiore all’occhiello di una scuola che ogni anno immette nelle facoltà universitarie e nel mondo del lavoro studenti operosi e preparati.

SILVIA PINO IIIEBS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.