venerdì, Marzo 29, 2024
Eventi e SpettacoliIl bello del MajoranaSport

Triangolare di calcio: vince la solidarietà

Ancora una volta la grande famiglia del Majorana si riunisce per un evento improntato ai valori della solidarietà e della convivenza civile, dimostrando interesse alla realizzazione di rapporti sani e costruttivi con il territorio.

Oggi, infatti, il Dirigente scolastico Stello Vadalà, i docenti, gli alunni e tutto il personale dall’ITT Ettore Majorana hanno partecipato alla manifestazione calcistica che ha avuto luogo presso lo Stadio “Marco Salmeri” di Milazzo, finalizzata alla raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia.

Lo scopo benefico dell’evento e l’amore per lo sport hanno unito nello stesso campo la squadra calcio dall’ITT Ettore Majorana di Milazzo, costituita per l’occasione dai docenti e alunni, le squadre in rappresentanza della Compagnia dei Carabinieri di Milazzo e Barcellona e della Guardia Costiera di Milazzo, Lipari e Sant’Agata.

L’iniziativa, promossa proprio dal tecnologico milazzese diretto dal prof. Stello Vadalà, ha messo in campo un avvincente triangolare i cui protagonisti si sono sfidati con grinta, entusiasmo e fairplay

Ad aggiudicarsi il primo incontro, la squadra dell’Ettore Majorana, che con le sue quattro reti (Falcone, Dell’Oro, Dell’Oro, Trovato) contrasta il goal del tenente Adinolfi.

Il secondo incontro mette in gioco le squadre della Guardia Costiera e dei Carabinieri. L’incontro si conclude con due reti della Capitaneria (Papale ed Assormante) e una per i Carabinieri (Torre).

Si apre dunque il match finale tra l’Itt Majorana e la Guardia Costiera. La prima rete è a favore del tecnologico (Dell’Oro). Segue il goal del prof. Maimone, a cui segue la rete di Bellamacina.

Il torneo si conclude con la vittoria della squadra del Majorana, in un clima di generale soddisfazione per essere stati testimoni di una comunità che si muove nella stessa direzione. Significative le parole del maresciallo Antonacci della Guardia Costiera: < Mi complimento con chi ha organizzato così bene un’iniziativa tanto lodevole, ispirata a principi di solidarietà>

A suggellare la manifestazione le parole del Dirigente Scolastico Stello Vadalà che rivolto ai partecipanti dichiara: <Ancora una volta il Majorana, scuola aperta al territorio, privilegia il rapporto con le istituzioni, avvicinando i ragazzi ad esse, in un clima di gioiosa competizione, ispirata al divertimento e al rispetto delle regole>

Al momento della premiazione, calorose strette di mano tra il Comandante della compagnia carabinieri di Milazzo, tenente Valentino Adinolfi, il Capo del compartimento marittimo di Milazzo, Capitano di fregata Fabio Rottino, il Capitano di fregata, comandante in seconda Giuseppe Donato soddisfatti e consapevoli di aver preso parte ad un’importante iniziativa rivolta ai giovani del territorio, nel segno della solidarietà.

 

La Redazione

[aesop_gallery id=”3921″ revealfx=”off”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.