venerdì, Marzo 29, 2024
In Primo Piano

L’Ettore on line supera l’esame dell’ordine nazionale dei giornalisti.

Il gruppo di Lavoro del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, creato per coordinare il progetto “Fare il giornale nelle scuole “, premia la nostra testata.

L’Ettore on line, giornale dell’Itt Maiorana, aperto, oggi, alle scuole della provincia di Messina, si pone all’attenzione nazionale nel giro di 8 mesi dalla sua nascita conquistando un posto al sole nel campo dell’editoria scolastica.

Una redazione snella e ben coesa (Rosa Gagliani coordinatore di redazione, Anna Rita Formica redattore, Alessandra Di Blasi redattore, Francesco Galletta redattore, Orazio Russo tecnico informatico), un nutrito gruppo di giovani alunni- redattori entusiasti ed il gioco è fatto.

Con la sua formula di quotidiano on line, ricco di rubriche ed immagini accattivanti fa centro e conquista il cuore degli studenti della provincia e dei nostri affezionati lettori.(1500 letture al giorno per un totale di 220000 visitatori dalla prima pubblicazione)

Oggi tutta la redazione del L’Ettore festeggia un traguardo importante frutto di grande impegno e caparbietà. La Scuola ancora una volta dimostra che se si costruiscono ali i ragazzi volano.

A Cesena si recherà infatti la redazione del giornale del Majorana per partecipare alla cerimonia di premiazione alla presenza della Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli .

La redazione parteciperà inoltre ad un forum coordinato da autorevoli giornalisti con i quali interloquire e dar vita al dibattito sui temi del giornalismo.

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.