martedì, Aprile 23, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

NATALE È ALLE PORTE, IL MIO PAESE SI VESTE DI LUCI COLORATE!

È bella l’attesa del Natale, il clima è qualcosa di inspiegabile. L’atmosfera che si crea in questo periodo è semplicemente unica. Tutte le città si organizzano al meglio per l’arrivo del grande evento, per le vie vediamo luci colorate, mercatini e bancarelle con oggetti e dolciumi.

Le case addobbate a festa; balconi con luci colorate, negozi decorati pieni di persone che comprano regali, alberi, presepi e tanti bellissimi gingillini. Fra tutte le magie dell’inverno il Natale, è la più dolce; è quella gioia ansiosa che illumina gli occhi di grandi e piccini.

Come tutti gli anni a noi piace preparare la casa nel miglior modo possibile affinché si crei l’atmosfera giusta.

Accanto all’albero, facciamo anche un grande presepe con carta stellata, pastori, pecorelle, Re Magi, la capanna di Gesù Bambino e tanto altro. Qua e là per la casa ci sono candele, stelle di Natale, ghirlande alle porte, centrini rossi, babbi Natale: la casa così addobbata mi trasmette pace e serenità. Soprattutto non vedo l’ora che arrivi la vigilia per poter stare con le persone a me care.

Il Natale non è solo regali, luci colorate e panettoni, c’è una parte di gente che non riceverà mai niente da nessuno, bambini che non avranno mai il conforto di una mamma o di un papà.

Certo è strano che solo a Natale dimostriamo la nostra solidarietà e ci commoviamo di fronte a tante tragedie. Dovrebbe essere tutti i giorni Natale per prendere per mano chi è disperato, stringerlo e riscaldarlo con il nostro cuore!

DENISE GIORGIANNI

CLASSE 1 A

ISTITUTO SECONDARIO DI PRIMO GRADO “ E. FERMI” – I.C. SAN FILIPPO DEL MELA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.