giovedì, Aprile 25, 2024
Comprensivo Milazzo 1Istituti della Provincia

Le spiagge rosa

Vi siete mai chiesti perché alcune spiagge hanno un colore rosa? Ne avete mai vista una da vicino?

In alcune parti del mondo vi sono delle spiagge che hanno un colore rosa, tale particolarità ovviamente attira tantissimi turisti, curiosi di vedere con i propri occhi tale bellezza.

Una delle spiagge più famose al mondo per tale particolarità è quella di Pink Sand Beach nelle Bahamas. Essa è situata nell’isoletta di Harbour Island, accessibile solo in barca e si trova  a nord della grande isola di Eleuthera.

Tre miglia di sabbia finissima color rosa pastello, tinta dovuta a minuscole particelle di corallo, conchiglie, rocce, carbonato di calcio, mischiati ai granelli bianchi e a microscopici esserini chiamati Foraminiferi, dal guscio rosato, il quale rompendosi dona alla spiaggia questa tinta unica al mondo.

Inoltre l’effetto del colore rosato insieme all’azzurro dell’acqua e del cielo lasciano il turista a bocca aperta.

Questa sottile lingua di terra nelle Bahamas, lontana dal caos anche in alta stagione, è meta ambita per le vacanza dell’alta società, attirata dai resort esclusivi ed eleganti e dalle sfumature di sabbia che danno vita a spettacolari effetti, fondendosi con il mare cristallino, in cui le barche sembrano essere sospese.

Un’immagine davvero da fiaba: una distesa di sabbia rosa che bacia le bellissime acque dai mille colori dell’Oceano Atlantico.

Una considerazione che mi viene spontanea è che solo la natura riesce con la sua bellezza a sbalordirci sempre.

Veronica Bertuccio IIIC (Istituto Comprensivo Primo)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.