martedì, Aprile 23, 2024
Il bello del Majorana

Si inaugura un nuovo anno scolastico per la grande famiglia del “Majorana”

Sabato 15 Ottobre, è stato inaugurato ufficialmente  l’inizio dell’anno scolastico  dell’ITT  Ettore Majorana, con la tradizionale celebrazione della Messa nel Duomo di Milazzo.

Alunni, docenti e personale della scuola hanno gremito le imponenti  navate della matrice in un clima gioioso di condivisione. La funzione è stata officiata da Don Giovanni Saccà, docente della scuola, ed è stata allietata dalle giovani voci  del coro degli studenti, diretto dal Prof. Girolamo Criscione.

Per il decimo anno consecutivo il Dirigente scolastico, Prof.  Stello Vadalà ha avuto la gioia di augurare alla sua scuola “ buon inizio” : <Provo un’immensa soddisfazione nel poter abbracciare in questa occasione  tutti i miei  1500 studenti  assieme a tutto il personale scolastico>

Le parole del Dirigente sono state soprattutto volte a sottolineare l’immensa soddisfazione  nel constatare lo spirito di coesione e il senso di appartenenza della grande famiglia del Majorana.

Una famiglia numerosa, che vede nell’impegno di ogni membro, il segreto della sua buona riuscita. Per questo il Preside ha rivolto parole di elogio al personale e soprattutto  al folto gruppo di dirigenza che , ancora una volta, ha consentito la piena realizzazione dell’evento.

Anche quest’anno la funzione religiosa ha avuto il ruolo di celebrare i valori dell’unione e del rispetto che vanno al di là  dei confini della fede e si dimostrano presupposto per una convivenza  all’insegna dell’armonia, sia all’interno  della realtà  scolastica sia nel macrocosmo sociale.

 

Annarita Formica

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.